Adriano Galliani sul Milan: "Nessun problema per Yonghong Li"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Galliani: “Yonghong Li? Non ci possono essere problemi e vi spiego perché”

Milan Galliani Giaccherini

Adriano Galliani sulla vicenda Yonghong Li: “Milan? Li ha investito 740 milioni per comprare il Milan. Noi eravamo assistiti da un advisor molto importante e da un grande studio legale”.

Intervenuto ai microfoni di Mediaset, l’ex Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani ha commentato le voci di un possibile fallimento di Yonghong Li, attuale presidente del Milan.

Adriano Galliani: “Milan? Non c’è da preoccuparsi”

Yonghong Li ha investito 740 milioni per comprare il Milan. Noi eravamo assistiti da un advisor molto importante e da un grande studio legale, così come Yonghong Li. Non solo ha comprato il Milan, ma sono accadute anche tre cose importanti: innanzitutto a giugno ha presentato le credenziali alla Lega calcio ed è stato approvato. Seconda cosa: il fondo Elliott ha prestato a Mr.Li oltre 300 milioni di euro, quindi avranno fatto le loro verifiche. Infine, in estate è stata fatta una campagna acquisti faraonica da oltre 200 milioni di euro, quindi dando tutte le garanzie e le fidejussioni che le norme italiane prevedono. Io non conosco la realtà cinese, ma uno più uno più uno fa tre e tutte le cose finora sono andate in quel senso“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rassicuranti dunque le dichiarazioni di Galliani, il quale si è detto fiducioso e convinto che la situazione potrà risolversi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2018 13:40

SERIE A TIM: Milan-Sampdoria 1-0, le pagelle!

nl pixel