Milano 2019, adunata degli Alpini a Milano. Sono i 100 anni dell'ANA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festa a Milano per l’Adunata degli Alpini e i cento anni dell’ANA

Adunata degli Alpini a Milano 2019

Alpini, adunata a Milano. Si festeggia anche il centenario dalla fondazione dell’ANA. L’evento macchiato da due atti vandalici.

La città di Milano si è riempita di penne nere in occasione delle celebrazioni per il centenario dell’Associazione Nazionale degli Alpini, uno dei corpi più famosi e apprezzati dell’Esercito Italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano 2019: oltre quattrocentomila Alpini nel capoluogo lombardo

La grande adunata degli Alpini a Milano è iniziata venerdì 10 maggio e terminerà domenica 12. Sono oltre quattrocentomila le penne nere che si sono recate nel capoluogo lombardo per il grande evento.

Uno dei momenti più attesi e significativi è quello della grande sfilata nel cuore di Milano, quando centomila alpini in congedo sfileranno in armi nel cuore della città.

Adunata degli Alpini a Milano 2019
Fonte foto: https://www.facebook.com/AdunataANA

Milano 2019 e i 100 anni dell’Associazione Nazionale Alpini

Il raduno milanese ha un significato particolare per le penne nere in quanto coincide con il centenario dell’Associazione Nazionale degli Alpini, fondata proprio a Milano nel 2019.

Matteo Salvini in visita agli Alpini

Anche Matteo Salvini ha voluto prendere parte al grande evento incontrando gli alpini e ribadendo il proprio sostegno alle forze dell’ordine.

Dopo aver incontrato le penne nere il leader della Lega si è recato in uno dei gazebo allestiti proprio a Milano per raccogliere le firme per sostenere la proposta della Lega sulla castrazione chimica.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Atti vandalici e scritte contro gli Alpini a Milano

La grande adunata degli alpini è stata però macchiata da alcuni episodi di cronaca. In via Marsala, dove è situata la sede centrale dell’ANA, sono state infrante delle vetrine, mentre in piazza San Babila è comparsa una ingloriosa scritta che recita “Gli Alpini stuprano“.

Su entrambi i casi le autorità stanno indagando nel tentativo di risalire ai responsabili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2019 15:23

Tragedia a Frosinone, morto un 19enne dopo un volo di 15 metri

nl pixel