Terribile incidente nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, in Lituania. Un aereo cargo si è schiantato contro un edificio. Il bilancio drammatico e le immagini.
Situazione in evoluzione nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, in Lituania, dove un aereo cargo Dhl si è schiantato contro un edificio residenziale e ha preso fuoco. Secondo quanto si apprende dai principali media internazionali, il bilancio dell’incidente è pesante e ancora in aggiornamento. I fatti sono accaduti durante la notte e le operazioni delle autorità sono ancora in corso.
Incidente per un aereo cargo Dhl: i fatti
Sono ore drammatiche a seguito di un terribile incidente. Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius, in Lituania. Il sinistro è avvenuto durante le prime luci di questa mattina. A renderlo noto è stato lo stesso portavoce dell’aeroporto.
Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto, il velivolo sarebbe finito contro un edificio residenziale di due piani e successivamente avrebbe preso fuoco.
Pare che il velivolo fosse decollato da Lipsia (Germania) con destinazione Vilnius e che si sarebbe schiantato a Liepkalnis intorno alle 5.30. A dare ulteriori dettagli è stata la Lithuanian Airports che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga. “I servizi della città sono attualmente sul posto, insieme a un camion dei pompieri e a una squadra di comando dell’aeroporto di Vilnius. Le operazioni aeroportuali non sono al momento interrotte”, le parole sui social.
Il bilancio e le immagini
Al momento, il bilancio iniziale dell’incidente è terribile. Si parla di un morto e di almeno due feriti oltre ad un disperso. Stando ai media locali, il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale.
Sul web si sono diffuse rapidamente le immagini dell’accaduto con diversi filmati e scatti che hanno evidenziato come le forze dell’ordine e i pompieri siano ancora all’opera per mettere in sicurezza la zona dove si è verificato il sinistro.
▶️ La situazione vicino all'aeroporto di Vilnius, dove si è schiantato un aereo cargo. pic.twitter.com/Doc9uxhYce
— Silvio🅱️ertoldi 🟩⬜🟥🧸💤 (@SilviusBerthold) November 25, 2024