Aereo da turismo precipita sulle Alpi francesi: nessun superstite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aereo da turismo precipita sulle Alpi francesi: nessun superstite

Un piccolo aereo da turismo è precipitato sulle Alpi francesi. I mezzo, partito dalla Germania e diretto a Marsiglia, è caduto nella serata del 29 agosto.

PARIGI (FRANCIA) – Ennesima tragedia sulle Alpi francesi. Un aereo da turismo è precipitato nell’area del Colle del Piccolo San Bernardo nella serata del 29 agosto. I soccorritori, che hanno ricevuto l’allarme di aiuto dopo il decollo, hanno ritrovato i resti del mezzo a un chilometro dal confine con l’Italia. Niente da fare per i due passeggeri che sono morti sul colpo.

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per cercare di capire le cause della caduta anche se una prima ipotesi fatta dagli inquirenti parla del maltempo. Sarebbero state le cattive condizioni meteo fatali al veivolo che si è schiantato sulle Alpi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alpi svizzere
Soccorso Alpino (fonte foto: https://www.facebook.com/partanna.live/)

Aereo da turismo precipita in Francia, era diretto a Marsiglia

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il veivolo era partito dalla Germania e doveva arrivare a Marsiglia. Poco dopo il decollo i due membri dell’equipaggio hanno iniziato a lanciare segnali di S.O.S. che sono stati colti dalle centrali italiani in Valle d’Aosta. Immediato la chiamata al Soccorso Alpino che si è alzato in cielo con un elicottero per cercare di localizzare il punto dell’incidente. Le ricerche inizialmente si sono concentrate sul versante italiano ma alla fine il luogo preciso dello schianto è stato trovato dai soccorritori francesi che hanno recuperato i corpi dei due passeggeri che erano a bordo del mezzo.

Lo schianto dovrebbe essere stato causato dalle cattive condizioni meteo che in queste ultimi giorni stanno condizionando la zona ma una conferma più precisa ci sarà dopo i risultati dei rilievi che saranno effettuati sui resti dell’aereo.

fonte foto copertina https://twitter.com/TweetsItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2018 15:40

Italia all’Ue: “Non possiamo più accogliere tutti i migranti”

nl pixel