Aereo da turismo precipitato a Cassano dello Ionio (FOTO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aereo da turismo precipita in Calabria, due morti (FOTO)

Vigili del fuoco Calabria

Aereo da turismo precipitato a Cassano dello Ionio, in provincia di Cosenza. Due le persone morte.

CASSANO DELLO IONIO (COSENZA) – Un aereo da turismo è precipitato a Cassano dello Ionio, in provincia di Cosenza, nella mattinata di mercoledì 26 agosto 2020. L’incidente è avvenuto in contrada Murata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la chiamata ai soccorsi con i vigili del fuoco che, dopo aver spento le fiamme, hanno trovato i corpi delle due persone a bordo carbonizzati. Le vittime, secondo le prime informazioni, dovrebbero essere di Vercelli, ma le autorità locali non hanno reso noto la loro identità.

La ricostruzione

La ricostruzione dell’incidente è ancora in corso. Dalle prime informazioni raccolte dal Corriere della Calabria, i due erano arrivati nel Cosentino domenica 23 agosto per trascorrere qualche giorno di vacanza con un gruppo di amici.

Nella giornata di mercoledì era prevista la ripartenza dall’aviosuperficie di Sibari per ritornare in Piemonte. Poco dopo il decollo, però, il velivolo ha iniziato a perdere quota con lo schianto avvenuto nel territorio di Cassano dello Ionio. Aperta un’indagine per cercare di capire la dinamica di questo incidente.

Vigili del fuoco Calabria
fonte foto comunicato stampa

Il cordoglio del sindaco di Cassano dello Ionio

La notizia è stata confermata da Giovanni Papasso, sindaco di Cassano dello Ionio, con un post sui social.

“Un piccolo aereo da turismo – si legge sulla pagina Facebook del primo cittadino – è caduto sul nostro territorio, nei pressi della contrada Murate. Il bilancio dell’incidente è terribile: due morti, si tratterebbe di due piloti di Vercelli. Dalle poche, frammentarie notizie raccolte al momento, pare che i due signori sarebbero atterrati presso l’aviosuperficie Sibari fly la scorsa domenica. Poi si sarebbero spostati presso alcuni amici di Rossano e Corigliano. Stamattina la ripartenza. Dopo pochissimo che il piccolo aereo si è alzato in volo, lo schianto ed il conseguente incendio che ha distrutto. E’ una notizia terribile che colpisce profondamente ogni coscienza umana. Sono addolorato e costernato […]“.

Di seguito il post del sindaco di Cassano dello Ionio

UNA NOTIZIA TRISTE E DOLOROSAUn piccolo aereo da turismo è caduto sul nostro territorio, nei pressi della contrada…

Pubblicato da Giovanni Papasso su Mercoledì 26 agosto 2020

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2020 15:51

Sfruttamento dei migranti, sequestrata la startup delle fragole a km zero premiata dalla Coldiretti

nl pixel