Aereo si schianta contro un edificio ed esplode: le immagini del disastro

Aereo si schianta contro un edificio ed esplode: le immagini del disastro

Incidente aereo per un velivolo da turismo che si è schiantato contro il tetto di un edificio commerciale. Le immagini dalla California.

Spaventoso incidente per un aereo da turismo che si è schianato contro il tetto di un edificio commerciale e poi è esploso. Diversi i feriti e tantissime persone evacuate per ragioni di sicurezza. Il sinistro si è verificato a Fullerton, in California, e sulla vicenda stanno ora indagando le forze dell’ordine competenti per comprendere la dinamica dell’accaduto.

Incidente aereo in California: i fatti

Ore di apprensione vicino all’aeroporto municipale di Fullerton, in California, dove un aereo da turismo ha avuto un incidente terribile.

Il mezzo si è schiantato contro un magazzino commerciale causando poi un incendio, probabilmente dovuto all’esplosione del velivolo stesso. A riportare la notizia è stato anche il Los Angeles Times che ha spiegato nel dettaglio anche quanto accaduto con le operazioni di intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari.

Stando alle informazioni del dipartimento di polizia di Fullerton, l’incidente si sarebbe verificato nel pomeriggio di giovedì 2 gennaio 2025 all’altezza di Raymer Avenue, a circa mezzo miglio dall’aeroporto.

Le immagini

A seguito del sinistro, le immagini del velivolo e del fumo dovuto all’incendio esploso poco dopo sono diventate virali sul web. Alcune riprese delle telecamere di sicurezza dell’edificio avrebbero fatto vedere come l’aereo si sarebbe inclinato su un lato mentre cadeva sull’edificio, provocando successivamente una violenta esplosione e una colonna di fumo nero.

Secondo quanto si apprende, circa 15 persone sarebbero rimaste ferite nell’incidente e trasportate in ospedale. Si parla, invece, di 100 persone che sarebbero state evacuate dall’edificio commerciale o comunque dalla zona dell’impatto dell’aereo per precauzione.

Al momento le indagini sono in corso e si attendono notizie ufficiali sul caso. La Federal aviation administration ha fatto sapere, infatti, di aver aperto un’inchiesta per fare chiarezza sul sinistro.