Terribile incidente in queste ore: un aereo si è schiantato e ha preso fuoco in autostrada. Il bilancio dei fatti negli Usa è drammatico.
Incidente aereo mortale in queste ore. I fatti sono accaduti a Nashville, in Tennessee, negli Stati Uniti d’America. Secondo le prime ricostruzioni un velivolo si è schiantato sulla Interstate 40, prendendo fuoco dopo l’impatto. Nel sinistro hanno perso la vita diverse persone.
Schianto aereo: la ricostruzione
Ennesimo incidente aereo. Questa volta negli Stati Uniti e, precisamente a Nashville. Secondo quanto si apprende dai media locali e non solo, un velivolo di non grandi dimensioni si è schiantato in autostrada nella notte tra lunedì 4 marzo e martedì 5.
Secondo quanto si apprende, la tragedia ha visto l’aereo schiantarsi sulla Interstate 40, prendendo fuoco dopo il violento impatto. Dalle informazioni fin qui raccolte, pare che il mezzo stesse tentando un atterraggio d’emergenza a causa di un guasto al motore e al sistema elettrico ma durante questa fase non sia riuscito a scendere nel modo corretto arrivando, quindi, al duro colpo sul suolo.
Il bilancio dell’incidente
A seguito dello schianto, il bilancio è parso subito drammatico. Tutte le persone che si trovavano a bordo del velivolo, almeno cinque secondo la polizia, hanno perso la vita.
Kendra Loney, portavoce dei vigili del fuoco intervenuti sul posto, ha affermato sulla vicenda: “L’impatto è stato tremendo e non ha lasciato alcun sopravvissuto”.
Come detto, si pensa che a perdere la vita nell’incidente siano state cinque persone di cui, per ora, non si conosce l’identità.
Sulla vicenda sono in corso degli accertamenti e delle indagini in quanto ancora non si sa da dove provenisse l’aereo. Il National Transportation Safety Board e la Federal Aviation Administration sono a lavoro per sciogliere ogni questione sul drammatico episodio.