Terrore su aereo in volo, atterra dopo forti turbolenze: si contano 11 feriti

Terrore su aereo in volo, atterra dopo forti turbolenze: si contano 11 feriti

Undici persone sono state ricoverate in ospedale negli Stati Uniti a seguito delle turbolenze sull’aereo che viaggiava verso Atlanta.

Gravi difficoltà durante l’atterraggio a causa delle forti turbolenze in volo. Accade su un aereo della Delta Air Lines partito da Milano e diretto all’aeroporto Hartsfield Jackson di Atlanta (Georgia). Undici persone, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, ricoverate in ospedale negli Stati Uniti.

L’atterraggio d’emergenza

A confermarlo è stata la compagnia aerea statunitense, spiegando che le turbolenze si sono verificate poco prima dell’atterraggio ad Atlanta.

Il velivolo ha affrontato “una severa turbolenza” a circa 60 chilometri dall’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta mentre stava per atterrare. L’aereo era decollato con quasi tre ore di ritardo rispetto alle 11.55 di ieri previste.

“La cabina era imbrattata di sangue e per due ore siamo stati trattenuti a bordo per dare modo ai soccorritori di intervenire. Siamo così spaventati che abbiamo proseguito il viaggio in auto”, hanno raccontato due assistenti di volo.

Appresa la grave situazione, il pilota ha chiesto un atterraggio di emergenza dell’aereo per allertare ambulanze e medici sulla pista.

I feriti sull’aereo

“I membri del Delta Care Team si stanno mobilitando per connettersi con i passeggeri clienti del volo Delta 175 che ha subìto gravi turbolenze prima di atterrare in sicurezza ad Atlanta. La nostra priorità è prenderci cura dei nostri clienti e dell’equipaggio che hanno subìto infortuni“, ha spiegato un portavoce della compagnia.

Secondo le prime informazioni, sull’aereo erano presenti 151 passeggeri e dei 14 membri dell’equipaggio. A causa dei gravi problemi riscontrati, 11 persone sono state ricoverate in ospedale negli Stati Uniti per le ferite alla testa. Non è chiaro se ci sono stati ulteriori feriti.