Aereo militare prcipitato in Ucraina, 26 le persone morte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aereo militare ucraino precipita nei pressi di Kharkiv, 26 morti

SH_ambulanza

Aereo militare ucraino è precipitato nei pressi di Kharkiv. 26 le vittime, una sola persona è riuscita a salvarsi.

KHARKIV (UCRAINA) – Un aereo militare ucraino è precipitato nei pressi di Kharkiv nelle prime ore di sabato 26 settembre 2020. Secondo le prime informazioni riportate da Sky Tg24, il velivolo era in fase di atterraggio quando, per motivi ancora da accertare, si è schiantato al suolo e ha preso fuoco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per cercare di accertare meglio la dinamica dell’incidente. Risposte importanti potrebbero arrivare dalle scatole nere che saranno recuperate nelle prossime ore.

Aereo militare ucraino precipitato, il bilancio

Il bilancio di questo incidente è di 26 morti e un superstite. Secondo le prime informazioni, a bordo del mezzo c’erano 27 persone. Per la maggior parte non c’è stato niente da fare. Solo una persona è riuscita a salvarsi e non è in pericolo di vita.

Nelle prossime ore l’uomo potrebbe essere ascoltato dagli inquirenti per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Una tragedia che ha scosso l’intera Ucraina visto che si trattava di militari. Le indagini sono in corso e presto ci potrebbero essere delle novità importanti su quanto accaduto nei pressi di Kharkiv.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

L’indagine

La Procura Generale ucraina ha deciso di aprire un fascicolo per chiarire meglio quanto successo. La testimonianza dell’unico sopravvissuto potrebbe essere fondamentale per capire le cause dell’incidente. Una tragedia che ha sconvolto l’intera ucraina con i familiari delle vittime che sono in attesa del riconoscimento.

I corpi dei militari, infatti, sono carbonizzati e non sarà semplice riuscirli a identificarli. L’incidente è avvenuto in fase di atterraggio con il velivolo che si è schiantato al suolo prendendo fuoco subito dopo. Da capire i motivi di questa tragedia avvenuta nei pressi di Kharkiv nelle prime ore di sabato 26 settembre 2020 con 26 persone che hanno perso la vita ed una sola si è salvata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2020 13:50

Il coronavirus e i bambini, tutto quello che sappiamo

nl pixel