Aereo militare scomparso in Cile, ricerche in corso

Aereo militare scomparso dai radar, ricerche in corso

Aereo militare scomparso dai radar in Cile. A bordo del velivolo c’erano 38 persone: 17 membri dell’equipaggio e 21 passeggeri ospiti.

PUNTA ARENAS (CILE) – Aereo militare scomparso dai radar in Cile. L’allarme è scattato nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre 2019 quando il mezzo ha fatto perdere le sue tracce poco dopo la partenza. A bordo c’erano 38 persone: 17 membri dell’equipaggio e 21 passeggeri ospiti.

Sono in corso le ricerche per cercare di trovare i resti del velivolo visto che l’Aeronautica militare ha detto di considerare il mezzo “distrutto dopo sette ora da quando ha perso il contatto radar“. La speranza di trovare sopravvissuti è molto bassa.

Aereo scomparso in Cile, ricerche in corso

Secondo le prime informazioni, la partenza dell’aereo era avvenuta da Punta Arenas intorno alle 17 di lunedì. Poco dopo il decollo si sono perse le tracce del velivolo, atteso alla base Presidente Eduardo Frei Montalva. Le autorità locali hanno informato che il mezzo stava svolgendo “attività di supporto logistico e trasferimento del personale nella base, per ispezionare la conduttura di rifornimento di carburante galleggiante“.

Si teme il peggio visto che ormai non si hanno notizie da diverso tempo. Le ricerche sono in corso per individuare eventuali sopravvissuti ma le speranze sono minime visto il tempo che è trascorso dall’incidente. Massima apprensione anche per il presidente Sebastian Pinera che sta seguendo in prima persona la vicenda.

Cile
fonte foto https://pixabay.com/it/cile-santiago-capitale-palazzo-673279/

Aereo scomparso in Cile, sconosciuto il motivo del problema

Non è chiaro il motivo che ha portato l’Hercules C-130 a far perdere le proprie tracce. Al momento la priorità resta trovare l’aereo ed eventuali sopravvissuti mentre successivamente saranno effettuati tutti i controlli per capire meglio il problema avuto.

A bordo del velivolo c’erano 38 persone. 17 erano membri dell’equipaggio mentre 21 passeggeri ospiti. Si teme per la propria vita anche se le autorità locali sperano di poter trovare in vita alcune di queste persone.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/cile-santiago-capitale-palazzo-673279/

ultimo aggiornamento: 10-12-2019

X