Aereo precipitato in Afghanistan, i tabelani: "E' della Cia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cade aereo in Afghanistan, i talebani: “E’ della Cia”

SH_ambulanza

I talebani: “L’aereo caduto in Afghanistan è della Cia”. Il velivolo è precipitato in una zona controllata dal gruppo terroristico.

GHAZNI (AFGHANISTAN) – Nuova tragedia in Medio Oriente. Nella mattinata di lunedì 27 gennaio 2020 un aereo è precipitato in Afghanistan in un’area controllata dai talebani. Per questo si hanno poche informazioni con il gruppo terroristico che ha parlato di un velivolo appartenente alla Cia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessuno delle persone a bordo sarebbe sopravvissuto con gli insorti che non permettono di entrare nella zona ai soccorritori e ai militari per recuperare i corpi dei membri dell’equipaggio e della Cia.

Aereo precipitato in Afghanistan, nessun superstite

La tragedia è stata resa nota dalle autorità locale nelle prime ore della mattinata di lunedì 27 gennaio 2020 ma non era chiara l’appartenenza di questo velivolo. Inizialmente si era pensato alla compagnia aerea afghana Ariana, con la stessa azienda che si è apprestata immediatamente a smentire queste voci.

Nel pomeriggio sono stati i tabelani, che controllano l’area dell’incidente, a svelare la proveniente del mezzo: “Un aereo dell’intelligence del nemico è precipitato nell’area di Sado Khelo – si legge nel comunicato citato dall’Ansasono morti i membri dell’equipaggio e personalità di alto livello della Cia. Il relitto e i corpi si trovano sul luogo dell’incidente“.

Afghanistan
fonte foto https://twitter.com/BerniniAM

Non sono chiare le cause dell’incidente

Le cause dell’incidente non sono chiare. Fino a questo momento nessuno dei soccorritori o dei militari è riuscito ad entrare nella zona controllata dai militanti talebani. I contatti sono in corso per riuscire ad ottenere la restituzione dei corpi e per sapere il numero preciso delle vittime.

Non sono stati segnalati scontri in quella zona quindi il velivolo potrebbe aver avuto un problema tecnico. Non sarà semplice riuscire a risalire ai motivi dello schianto visto che la zona continua ad essere controllata dai gruppi di talebani che fino a questo momento non hanno fatto passare nessuno.

fonte foto copertina https://twitter.com/BerniniAM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2020 9:49

Antisemitismo a Torino, scritta “crepa sporca ebrea” sulla casa della figlia di una partigiana

nl pixel