Aereo precipitato in Russia: la ricostruzione e il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Russia, precipita aereo: 15 morti

SH_ambulanza

Un aereo è precipitato in Russia. Sono 15 le persone che hanno perso la vita, in otto in salvo.

MOSCA (RUSSIA) – Un aereo è precipitato in Russia nella giornata di domenica 10 ottobre 2021. Come riportato dall’Ansa, il velivolo si è schiantato al suolo nella zona di Tartasan e il bilancio è molto grave: 15 persone hanno perso la vita in questo incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a capire il problema che ha portato il mezzo a precipitare. Non si esclude che lo schianto sia avvenuto durante una manovra di atterraggio di emergenza, ma non si hanno ancora certezze e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Incidente aereo in Russia, il bilancio

Il bilancio di questo incidente è molto grave. Le prime informazioni parlano di 15 morti, ma il numero potrebbe aumentare nei prossimi giorni visto che uno dei sopravvissuti (in tutto sette n.d.r.) è in gravi condizioni e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

A bordo del mezzo, almeno secondo quanto riferito dai media locali, c’erano dei paracadutisti, ma non si hanno altre informazioni. Gli inquirenti hanno preferito da subito mantenere il massimo riserbo sulla vicenda visto che non si hanno molte prove su quanto successo e si aspettano i risultati delle indagini.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Le indagini

Le indagini sono ancora in corso. Le autorità locali non escludono nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. Al vaglio anche la possibilità di un incidente avvenuto durante un atterraggio di emergenza, ma si attende l’analisi della scatola nera per capire meglio quanto successo in questa domenica di ottobre.

Una tragedia che ha scosso l’intera Russia e i messaggi di cordoglio nei confronti del Paese e della famiglia delle vittime sui social sono stati diversi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2021 19:03

La Marcia per la Pace compie 60 anni. Papa Francesco: “Scandaloso che gli Stati spendono enormi somme di denaro per gli armamenti”

nl pixel