Incidente presso un campo da golf a Sydney dove un piccolo aereo ha perso il controllo e si è schiantato davanti a tutti.
Ennesimo incidente aereo, questa volta i fatti si sono verificati a Sydney. Un piccolo velivolo si è ritrovato a tentare un atterraggio di emergenza su un campo da golf nella giornata di domenica 17 agosto 2025 andando a spaventare tutti i presenti che si trovava sul “green” e che hanno assistito allo schianto.

Aereo si schianta in un campo da golf: i fatti
Impressionante incidente per un piccolo aereo che nelle scorse ore, precisamente nella giornata di domenica 17 agosto 2025, si è trovato a compiere un atterraggio di emergenza non propriamente riuscito in un campo di golf. I fatti sono avvenuti nel dettaglio a Sydney presso il trafficato Mona Vale Golf Club. Secondo quanto ricostruito, a bordo del mezzo si trovavano solo due persone: un istruttore e un pilota in addestramento.
Le immagini e il bilancio
Il sinistro che ha visto coinvolto il piccolo mezzo è subito diventato virale sui social dove non sono mancati filmati di quanto accaduto. In particolare diversi presenti e media hanno immortalato lo schianto dell’aereo sul green del Mona Vale Golf Club rimanendo a bocca aperta per la dinamica di quanto successo.
Nei vari video è stato possibile capire come il velivolo abbia perso il controllo e abbia tentato un atterraggio di emergenza nella speranza di non subire gravi conseguenze. L’impatto è stato durissimo al suolo ma per fortuna i due individui a bordo sono rimasti quasi illesi. L’istruttore e il pilota, infatti, avrebbero subito solo delle ferite non gravi o comunque non sarebbero in pericolo di vita. “Ma cosa è successo?”, si sente dire nelle clip video di chi ha assistito all’incidente. “Cavolo, sta precipitando”, ha urlato qualcuno sul campo da golf.
Two men in their 50s have made a miracle escape after their Piper Cherokee crashed in an emergency landing at a golf course on Sydney’s Northern Beaches.
— Breaking Aviation News & Videos (@aviationbrk) August 17, 2025
The plane made an emergency landing at Mona Vale Golf Course in Mona Vale about 2pm. The plane left Camden about 1pm and was… pic.twitter.com/Mcok9J7MVp
Two people miraculously escaped after a Piper Cherokee light plane made an emergency landing crashing onto Mona Vale Golf Course in Sydney’s north. pic.twitter.com/dB9IJOTd1w
— Turbine Traveller (@Turbinetraveler) August 17, 2025