Aereo uscito fuori pista in Turchia: diversi i feriti ma nessun morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma in Turchia, aereo esce fuori e pista e si spezza: tre morti (VIDEO)

Incidente aereo

Un aereo è uscito fuori pista e si è spezzato in tre parti. L’incidente è avvenuto ad Istanbul. Diversi i feriti e tre morti. Indagini in corso.

ISTANBUL (TURCHIA) – Dramma sfiorato all’aeroporto di Sabiha Gokcen a Istanbul, in Turchia. Come testimoniano alcuni video sui social, durante la fase di atterraggio un aereo è uscito fuori pista e si è spezzato in tre parti. Un bilancio molto grave: tre persone sono morte mentre 157 sono rimaste ferite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aeroporto chiuso e indagini in corso

L’aeroporto è stato chiuso per facilitare il lavoro di estrazione dei passeggeri da parte dei soccorritori. Al termine di queste delicate operazioni, le autorità locali inizieranno tutti i controlli per verificare il motivo di questo incidente.

Possibile un problema tecnico ma nessuna pista al momento è esclusa, almeno fino a quando non si hanno i risultati dei primi rilievi. Una risposta importante potrebbe arrivare dalla scatola nera che sarà analizzata nel giro di poche ore per provare a dare una spiegazione a questa tragedia.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

In Turchia una valanga travolge alcuni soccorritori: 33 morti

Le tragedie, però, in Turchia sono iniziate qualche ora prima quando una valanga, come precisato dall’agenzia di stampa Andolu, ha travolto alcune persone nella provincia di Van. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, una prima slavina nella giornata di martedì 4 febbraio 2020 aveva travolto un minibus provocando la morte di cinque persone e il ferimento di otto passeggeri.

Durante le operazioni di soccorso è stato registrato un ulteriore smottamento. Questo ha ‘seppellito’ tutte le persone che si trovavano sul posto con un bilancio complessivo in continua crescita. Al momento siamo a 33 morti ma si teme un numero ancora maggiore.

Non sarà semplice recuperare i corpi perché si tratta di una zona di difficile accesso e soprattutto facilmente soggetta a fenomeni meteorologici simili.

fonte foto copertina https://twitter.com/BreakingItalyNe

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Ondata di maltempo sull’Italia, scuole chiuse a Napoli

nl pixel