Le fiamme invadono l’aeroporto: i voli vengono sospesi

Le fiamme invadono l’aeroporto: i voli vengono sospesi

A seguito dell’incendio, una parte dell’aeroporto londinese è crollata: cinque persone sono finite in ospedale.

Sono terrificanti le immagini che girano sul web da questa notte. Dall’aeroporto di Luton, a circa 50 chilometri a nord di Londra, è divampato un incendio partito da uno dei parcheggi dello scalo. Il bilancio dei danni è sconvolgente: fortunatamente non si contano morti.

L’incendio nell’aeroporto di Luton

L’incendio, ritenuto di origine accidentale, sarebbe iniziato in un auto giunta più o meno quando sono divampate le prime fiamme, ovvero poco prima delle 21:00 di ieri sera. Lo stesso parcheggio da cui sono partite le fiamme è in parte crollato.

L’incidente ha provocato forti esplosioni, oltre che lo scattare dell’allarme dei veicoli coinvolti. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per domare il rogo che ha avvolto la struttura. Insieme a un dipendente dell’aeroporto, cinque di essi sono stati portati in ospedale dopo aver inalato diverso fumo.

Fortunatamente non si conta nessuna vittima, ma nel crollo del parcheggio sono rimaste danneggiate circa 1.200 automobili.

Voli sospesi

Come hanno comunicato le autorità aeroportuali, “la sicurezza dei nostri passeggeri e del nostro personale è la nostra priorità: abbiamo quindi preso la decisione di sospendere tutti i voli fino alle 12”. Tuttavia, la sospensione dei voli è stata prolungata fino alle 15:00 locali (le 16:00 in Italia). I passeggeri sono stati invitati a non raggiungere l’aeroporto finché la situazione non sarà tornata alla normalità.