Tragedia in aeroporto: crollo devastante e vittime

Tragedia in aeroporto: crollo devastante e vittime

A causa del forte maltempo si è verificato un episodio tragico presso l’aeroporto di di Nuova Delhi. Un tetto è crollato provando vittime e danni.

Ore di forte apprensione presso l’aeroporto di Nuova Delhi dove una tragedia ha messo in allarme tantissimi passeggeri. Come confermato dalle autorità, purtroppo, a causa del maltempo, un tetto della struttura è crollato generando caos, feriti e persino vittime. Al momento la situazione ha visto anche diversi mezzi essere schiacciati dal cemento dell’edificio.

Tragedia in aeroporto a Nuova Delhi: i fatti

Secondo quanto si apprende anche dalla stessa struttura aeroportuale, a causa del forte maltempo, in particolare della pioggia, nello scalo Indira Gandhi a Nuova Delhi, un tetto è crollato provocando ingenti disguidi, feriti e vittime. “A causa delle forti piogge che si sono abbattute dalle prime ore di questa mattina, una parte della tettoia è crollata intorno alle 5 del mattino”, le parole in una nota. “Il personale di emergenza sta lavorando per fornire tutta l’assistenza necessaria e l’aiuto medico alle persone colpite”, si legge ancora nel comunicato pubblicato online.

Il bilancio

Al momento il bilancio resta solo parziale anche perché le autorità stanno intervenendo in queste ore per ristabilire la calma. Dalle prime informazioni pare che almeno una decina di persone siano rimaste ferite e, purtroppo, ci sia da registrare anche un morto. Importanti i danni alla struttura e ad alcune vetture che si trovavano parcheggiate vicino alla zona del crollo. I mezzi, infatti, sono rimasti schiacciati sotto le travi d’acciaio nel piazzale delle partenze del terminal 1 dell’aeroporto.

Come ripotato da Today, il ministro dell’Aviazione civile Ram Mohan Naidu Kinjarapu ha commentato l’accaduto: “L’ente per la regolamentazione dell’aviazione, esaminerà la questione a fondo. Abbiamo chiesto all’amministrazione dell’aeroporto di controllare. Anche il ministero e la Dgca indagheranno separatamente”. Gli altri terminal della struttura hanno continuato a funzionare in modo regolare.