Incidente drammatico probabilmente a causa del maltempo in Indonesia: un traghetto è naufragato al largo delle coste di Bali provocando vittime e feriti.
Se in Italia si indaga ancora a seguito dell’affondamento del Bayesian, all’estero, purtroppo, si è verificato un tragico incidente che ha visto coinvolto un traghetto che, probabilmente a causa del maltempo, è naufragato al largo delle coste di Bali provocando vittime e feriti. La notizia si è diffusa molto rapidamente con tanto di immagini sui social dell’accaduto e dell’intervento dei soccorsi.

Traghetto affondato a Bali: i fatti
Ore drammatiche in Indonesia dove un traghetto che trasporvata decine e decine di persone è affondato, probabilmente a causa del maltempo. Secondo le prime informazioni che filtrano, l’imbarcazione KMP Tunu Pratama Jaya sarebbe andata a picco quasi mezz’ora dopo aver lasciato il porto di Ketapang, a Giava Orientale.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’accaduto ma la pista del brutto tempo come causa di quanto accaduto resta la più probabile. Proprio le onde alte oltre due metri e il forte vento con le conseguenti correnti imprevedibili stanno rendendo difficile anche i soccorsi.
Il bilancio drammatico e le immagini
A seguito della diffusione della notizia, anche sui social diversi utenti e media locali hanno condiviso le immagini di quanto accaduto. Dalle prime informazioni non ancora del tutto confermate pare che il traghetto avesse a bordo 53 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Il bilancio dell’incidente sarebbe tragico: si parla di almeno 4 morti mentre sarebbero circa una trentina le persone disperse.
“I dati relativi al carico del traghetto parlano di 53 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio”, ha dichiarato l’agenzia di soccorso di Surabaya in un comunicato ufficiale. La stessa agenzia ha spiegato che il sinistro legato all’imbarcazione sarebbe avvenuto circa alle 23:20 ora locale. La speranza è che gli altri passeggeri possano ora essere rinvenuti e messi in salvo.
Traghetto che collega Java a Bali, di solito trasporta turisti locali dal porto di Banyuwangi al porto di Ketapang. pic.twitter.com/TDFAZwc7Qm
— ANTONIO (@blusewillis2) July 11, 2023