Afghanistan: attacco all'Accademia militare di Kabul
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Afghanistan: attacco all’Accademia militare di Kabul

Siria, nuova strage dell'Isis in una città curda: oltre 50 morti

Nuovo attacco in Afghanistan: assalto all’Accademia militare di Kabul, nove e morti e una decina di feriti.

Ancora sangue in Afghanistan: dopo gli attacchi dei giorni scorsi, a firma prima dell’Isis e poi dei talebani, questa mattina un manipolo di uomini ha assaltato l’Accademia militare di Kabul. Il bilancio ufficiale parla di nove morti e dieci feriti.

Afghanistan, attacco all’Accademia militare di Kabul

L’assalto all’Accademia militare di Kabul, durato ben sette ore, è iniziato con un attacco kamikaze vicino all’ingresso della struttura, dove due uomini si sono fatti saltare in aria permettendo agli altri uomini del piccolo commando di entrare nell’edificio. Due di questi sono stati uccisi dai militari afghani, mentre un terzo è stato arrestato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le fonti governative afghane hanno fatto sapere che l’attacco sarebbe stato realizzato da militanti della Rete Haqqani, collegata con i talebani dell’Emirato islamico dell’Afghanistan.

Il governo afghano è evidentemente costretto ad affrontare quella che sembra una vera e propria emergenza sicurezza: in appena otto giorni il paese ha dovuto far fronte a un attacco all’Hotel Intercontinental di Kabul,  un assalto dell’Isis alla sede di Save The Children a Jalalabad City, e l’attentato nella Sadarat Square della capitale con 103 morti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2018 14:17

Egitto, Al Sisi unico candidato alle elezioni presidenziali

nl pixel