Afghanistan, attentato a Kabul rivendicato dai talebani: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Afghanistan, attentato a Kabul rivendicato dai talebani: il bilancio

Esercito Siria Fonte: Google attentato a Kabul

Afghanistan – Attentato a Kabul: fatta esplodere un’ambulanza nei pressi di un ospedale e molti negozi. Centinaia le persone ferite, alto il bilancio dei morti.

13.58 – Gli ultimi aggiornamenti forniti dall’Ansa parlano di oltre sessanta morti nell’attentato a Kubul. Il conto dei feriti ha superato le 140 perone.

KABUL – Si macchia nuovamente di sangue l’Afghanistan con un nuovo attentato questa volta a Kabul. A distanza di pochi giorni dall’attacco alla sede di Save The Children, un kamikaze si è fatto esplodere nei pressi della vecchia sede del ministero dell’Interno che ora ospita l’Alto Consiglio di pace. A differenza dell’attacco alla sede dell’ong, probabilmente condotto da militanti dell’Isis, l’attacco odierno è stato rivendicato dai talebani afghani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ultimo bilancio parla di ben 63 morti e 150 feriti. L’attentato è stato compiuto in una zona molto frequentata della città, in prossimità di un ospedale e molte attività commerciali.  Vicino al luogo dell’esplosione si trovano inoltre anche gli uffici del Dipartimento nazionale della sicurezza e le ambasciate di India, Indonesia e Svezia.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, per trasportare l’esplosivo sarebbe stata utilizzata un’ambulanza. Da chiarire la provenienza del mezzo, probabilmente rubato. L’autobomba è stata fatta esplodere dopo aver superato il primo punto di controllo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2018 13:59

Davos, Donald Trump: “L’America è tornata ancora una volta competitiva”

nl pixel