Afghanistan, caduto elicottero militare: i talebani rivendicano l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Afghanistan, cade elicottero militare: almeno 25 morti

Medioriente Guerra

Afghanistan, caduto un elicottero militare, almeno venticinque le vittime. I talebani hanno rivendicato l’attacco, le autorità parlano di incidente dovuto al maltempo.

AFGHANISTAN – Un elicottero militare è precipitato in Afghanistan causando la morte di almeno venticinque persone. Il bilancio è provvisorio e sono ancora in corso le operazioni di ricerca e soccorso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Afghanistan, cade elicottero militare: almeno venticinque le vittime

L’incidente è avvenuto nel distretto di Anar Dara (Farah) e sono ancora da chiarire le cause. Tra le vittime dello schianto ci sarebbero ufficiali dell’esercito afghano oltre che politici della provincia di Farah.

Le cause: i talebani hanno rivendicato l’attacco, le autorità parlano di incidente dovuto al maltempo

I talebani hanno provveduto immediatamente a rivendicare l’attacco dichiarando di aver abbattuto il mezzo. Le autorità governative hanno smentito la voce rendendo noto che l’elicottero è caduto a causa delle condizioni meteo, con il maltempo che ha provocato un incidente. Sul caso faranno luce gli inquirenti.

Afghanistan, attentato nei pressi di una prigione a Kabul

Intanto dal Ministero dell’Interno afghano è arrivata la notizia di un attentato kamikaze fatto nei pressi di una delle principali prigioni del paese, situata a Kabul. L’attentatore ha colpito un autobus pieno di dirigenti e di uomini del personale della prigione. Sarebbe  di sette vittime il bilancio dell’attacco che ancora non è stato rivendicato da nessuno. Anche in questo caso gli inquirenti sono alla ricerca di indizi per fare luce sulla matrice dell’attentato per capire se si sia trattato di un episodio improvvisato o di un piano organizzato da una cellula terroristica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 12:17

Stati Uniti, l’annuncio di Donald Trump: “Lo ius soli è un diritto ridicolo”

nl pixel