In Africa viaggi con l’avventura tra meraviglie mozzafiato

Un viaggio in Africa è un’esperienza indimenticabile: da nord a sud vediamo le mete più interessanti.

chiudi

Caricamento Player...

In Africa viaggi in mezzo a paesaggi mozzafiato, tocchi con mano la natura nella sua dimensione più pura e selvaggia, incontri culture profondamente diverse dalla nostra e visiti posti diversissimi tra loro. Un viaggio in Africa ti permette di osservare le meravigliose montagne dell’Atlante, il maestoso deserto del Sahara, il possente Nilo in tutto il suo corso, le foreste e le giungle, la savana e le sue creature, il misterioso cuore del Continente Nero e coste mozzafiato dove gli oceani offrono uno spettacolo incredibile. Sono molte le cose da vedere, vediamo allora alcune delle destinazioni più interessanti per pianificare dei viaggi in Africa.

Da nord a sud, in Africa viaggi con lo stupore

Africa viaggi spettacolari
In Africa i viaggi sono ricchi di spettacoli mozzafiato: animali e bellezze naturali abbondano.

Imposti una ricerca su “viaggi Africa” e scopri meraviglie incredibili, mete splendide per una vacanza avventurosa, oppure località da sogno per soggiorni rilassanti in una terra antica e selvaggia, ma con la possibilità di godere di molti confort. In questo continente puoi trovare una miscela spettacolare di civiltà, animali, paesaggi e climi differenti e contrarre il famoso “Mal d’Africa”, ossia quella nostalgia che colpisce i viaggiatori che esplorano questa terra incredibile, è tutt’altro che impossibile. Ma è un “malanno” gradevole.

Il nord aspro e affascinante

Da nord a sud, potresti visitare il Maghreb con le sue suggestioni mediterranee e le affascinanti tribù beduine, berbere, tuareg e arabe. Dall’Atlante a Marrakech, fino all’Egitto e al deserto.

Il selvaggio oriente

Chi voglia incontrare gli animali che hanno reso famosa l’Africa deve visitare le regioni orientali, i parchi dei grandi safari e le riserve. Kenya e Tanzania e la regione del Kilimangiaro sono le destinazioni preferite da chi viaggi in Africa per un safari fotografico.

Il sud dai molti contrasti

Il sud, con il Sudafrica e i suoi molti contrasti e le sue lussureggianti bellezze naturali, è imperdibile. Paesaggi incantati e selvaggi, modernità e storia coloniale, assieme alla natura selvaggia sono le caratteristiche di un viaggio in Africa meridionale.

L’occidente e la sua natura

Andando verso ovest, la Namibia è la meta ideale, con i suoi spazi aperti, il deserto più antico del mondo e le sue terre aspre. Il Botswana è un’altra meta per chi voglia fare un viaggio in Africa per un safari in mezzo alla natura aspra: elefanti, ippopotami, giraffe e leoni possono essere incontrati e fotografati con una certa facilità.

Una meta che richiede organizzazione

Tuttavia, andando in Africa viaggi in mezzo a contrasti e difficoltà. Un viaggio “improvvisato” è da sconsigliare. Se ami i viaggi avventurosi, in autonomia, la pianificazione attenta è importante. I viaggi organizzati, con un tour operator, sono interessanti quando ci si affida a una realtà che conosca la dimensione selvaggia e un po’ rustica delle diverse destinazioni. I viaggi in Africa possono essere tanto spettacolari quanto imprevedibile, per incontri e inconvenienti possibili. Meglio partire preparati: in Africa viaggi con il rischio, ma anche in compagnia di imprevisti che potrebbero risultare “ingombranti”.

La vacanza migliore è quella sicura

Africa viaggi sicuri
In una terra tanto imprevedibile, la certezza di un viaggio sicuro e tranquillo è molto importante

Coprendo le tue vacanze con un’assicurazione, in Africa viaggi sicuro e puoi estendere queste garanzie ai tuoi cari. Non è una cosa da poco, se ci pensi. Le meraviglie di un viaggio avventuroso, in luoghi incontaminati, o un po” turbolenti, diventeranno ricordi gradevoli, una cosa molto importante. Con un’assicurazione viaggi hai la possibilità di partire per un avventuroso viaggio in Africa con una certa tranquillità. Eventuali problemi saranno risolti da procedure collaudate, che ti aiuteranno in caso di spese mediche, annullamenti e contrattempi e difficoltà. Per approfondire questo aspetto, quindi, ti consigliamo di scegliere il tipo di polizza più adatto alla sicurezza del tuo viaggio.

Polizza Viaggio