Stati Uniti, afroamericano morto durante un arresto in Texas
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Non riesco a respirare’, afroamericano morto durante un arresto in Texas (VIDEO). A Houston l’ultimo saluto a George Floyd

Morte George Floyd

Afroamericano morto durante un arresto in Texas. Nel video l’uomo dice “non riesco a respirare”.

AUSTIN (TEXAS) – Nuovo video di un afroamericano morto durante un arresto. La vicenda questa volta è successa in Texas a fine marzo con la vittima che è stata fermata dopo un inseguimento durato 22 minuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel filmato, registrato dalla telecamere di uno degli agenti, si vede il 48enne inginocchiato a terra per mettergli le manette con un poliziotto che utilizza almeno una volta il taser. Nel video si sente anche l’urlo di Javier Ambler : “I can’t breath (non riesco a respirare)“. Sulla vicenda è stata avviata un’indagine per ricostruire meglio l’accaduto dopo quanto successo a Minneapolis.

A Houston l’ultimo saluto a George Floyd

Houston saluta per l’ultima volta George Floyd. Nel pomeriggio di martedì 9 giugno 2020 migliaia di persone hanno preso parte ai funerali dell’afroamericano morto durante un arresto a Minneapolis.

Un decesso che continua a provocare proteste in tutto il mondo con l’intero pianeta che si inginocchia per ricordare il 46enne. Le indagini su quanto accaduto vanno avanti con i poliziotti coinvolti nell’arresto che sono stati arrestati in attesa del processo.

Morte George Floyd
01/06/2020 Stati Uniti – proteste per la morte di George Floyd Imago//Image nella foto: proteste

Laura Boldrini in ginocchio alla Camera

Anche Laura Boldrini ricorda George Floyd in Parlamento. La deputata del Partito Democratico alla fine dei lavori alla Camera ha deciso di inginocchiarsi condannando ogni forma di razzismo e discriminazione.

Una scelta che ha provocato un po’ di tensione tra maggioranza e opposizione. “Quella messa in atto dalla collega Laura Boldrini e da altri deputati del Pd – ha detto in un intervento Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia) – è una sceneggiata che squalifica anche la stessa lotta al razzismo. Il Parlamento non ci si inginocchia, l’istituzione deve restare sempre in piedi. Nessuno a sinistra si è mai inginocchiato per la morte di Pamela, per quelle delle Forze dell’ordine o per i tanti italiani che si stanno togliendo la vita per l’emergenza coronavirus“.

Alla Camera, omaggio a George Floyd e alle piazze che dicono no a razzismo e a ogni forma di discriminazione. #GeorgeFloyd#BlackLivesMatter#ICantBreathe

Pubblicato da Laura Boldrini su Martedì 9 giugno 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 9:44

Disavventura per Castillejo. Il giocatore del Milan rapinato con la pistola in faccia

nl pixel