Afroamericano ucciso in strada dalla polizia: guerriglia a Philadelphia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Afroamericano ucciso in strada dalla polizia: guerriglia a Philadelphia

Morte George Floyd proteste

Un giovane afroamericano è stato ucciso in strada alla polizia a Philadelphia. Proteste e scontri.

PHILADELPHIA (STATI UNITI) – Un giovane afroamericano è stato ucciso in strada dalla polizia alla Philadelphia. La tragedia è avvenuta nella notte italiana tra il 26 e il 27 ottobre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Episodio che ha scatenato la rabbia dei cittadini. Diverse le persone che hanno preso parte alla protesta. Il bilancio degli scontri, riportato da Il Messaggero, è di circa 30 agenti feriti, dieci persone arrestate e diversi negozi saccheggiati.

Giovane afroamericano ucciso dalla polizia a Philadelphia

Sull’episodio di Philadelphia sono in corso gli accertamenti. Secondo quanto raccontato dai media locali, gli agenti erano chiamati per la presenza di un uomo armato con il coltello. All’arrivo la polizia ha chiesto al 27enne di mettere via il coltello. Il giovane, però, si sarebbe rifiutato.

In un video, pubblicato immediatamente sui social, si vede la polizia puntare le pistole contro il giovane. I colpi sono partiti mentre la vittima gli cammina incontro e gli agenti arretrano. Sono stati gli stessi poliziotti a portare il ragazzo in ospedale, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. “Ho visto il filmato di questo tragico incidente. Ci sono domande difficili a cui bisogna rispondere“, le parole del sindaco Jim Kenney.

Morte George Floyd proteste
01/06/2020 Stati Uniti – proteste per la morte di George Floyd Imago//Image nella foto: proteste

Guerriglia a Philadelphia

L’omicidio del 27enne afroamericano ha portato diverse persone in strada. Scontri con gli agenti e negozi saccheggiati. Il bilancio è di 30 poliziotti rimasti feriti. La maggior parte sono stati colpiti da proiettili. Uno di loro, invece, è stato investito da un camioncino. Dieci le persone fermate.

Episodio che ha scosso l’opinione pubblica ad una settimana dal voto. Vicenda che potrebbe complicare la corsa a Donald Trump verso la conferma alla Casa Bianca.

Di seguito il video con l’omicidio di Philadelphia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2020 11:15

Brescia, il teschio ritrovato è di Iuschra, la bambina scomparsa nel 2018

nl pixel