Aggressione tremenda: 13enne accoltella un coetaneo per un "like"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aggressione tremenda: 13enne accoltella un coetaneo per un “like”

coltello arma criminale

Un ragazzo di 14 anni è stato gravemente ferito a seguito di un’aggressione motivata da una disputa su un social network.

Un episodio di violenza tra giovanissimi ha scosso la comunità di Sori, nella città metropolitana di Genova. Durante la notte, un ragazzo di 13 anni ha accoltellato un quattordicenne a seguito di una lite nata sui social media. L’aggressione, avvenuta nei pressi di un campetto parrocchiale, ha portato il ferito a essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale San Martino di Genova.

Come gestire il tuo budget, risparmiare e pianificare per il futuro

Carabinieri

L’aggressione tra minorenni: i fatti

Secondo quanto riportato da RaiNews, l’aggressione è avvenuta a Sori, un tranquillo comune nella città metropolitana di Genova. Dalle ricostruzioni fin qui filtrate, un 13enne, originario di Recco, ha inferto diverse coltellate a un quattordicenne, ferendolo gravemente alla gamba, all’addome e a un fianco. Il movente dell’aggressione sembra essere riconducibile a un banale “like” che la vittima aveva messo a una foto di una ragazza sui social media. Questo gesto apparentemente innocuo ha scatenato la rabbia del tredicenne, che ha deciso di affrontare il coetaneo armato di un coltello a serramanico. L’incontro è avvenuto vicino al campetto parrocchiale di Sori, dove si è consumata la violenza.

I soccorsi e l’intervento delle autorità

Dopo l’aggressione, il 14enne è stato soccorso dal personale del 118 e dalla Croce Rossa di Sori, che hanno immediatamente tamponato l’emorragia e lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova. Qui, il ragazzo è stato sottoposto a un complesso intervento chirurgico, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure sono riusciti a rintracciare e fermare il tredicenne, che è stato affidato in custodia ai genitori. Le forze dell’ordine stanno indagando ulteriormente sulla vicenda per chiarire tutti i dettagli e le motivazioni che hanno portato a questo tragico evento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2024 15:39

Terrore in un condominio: “Vi faccio saltare tutti”. Cosa è successo

nl pixel