Orribile aggressione in famiglia con un uomo che ha accoltellato moglie e figli e si è rinchiuso in casa. Il dramma per un motivo assurdo.
Momenti di orrire in provincia di Agrigento e per la precisione a Cianciana dove un uomo ha accoltellato sua moglie e i figli a seguito, si pensa, di una lite. Un vero e proprio dramma in famiglia con l’aggressore che, dopo aver colpito i piccoli e la donna ha opposto resistenza barricandosi in casa. Solo dopo diverso tempo ha deciso di arrendersi alla polizia.
Accoltella moglie e figli: i fatti
Stando alle ricostruzioni riportate da diversi media tra cui il Corriere della Sera e TgCom24, la tremenda vicenda avvenuta a Cianciana, in provincia di Agrigento, ha visto protagonista un uomo di 35 anni, Daniele Alba, e la sua famiglia composta dalla moglie e da due figli. La prima ricostruzione parla di una lite che ha generato tutto e di una serie di coltellate che il 35enne avrebbe inferto ai suoi parenti.
A generare questo episodio di violenza una discussione tra marito e moglie dovuta al fatto, probabilmente, che quest’ultima, una donna di origine polacca, aveva ribadito la sua intenzione di volersi separare. A quel punto Daniele avrebbe reagito in malo modo andando a colpire con un coltello lei e i figli.
La resistenza alle autorità e la resa
A seguito dell’aggressione l’uomo si sarebbe barricato in casa per diverse ore e la polizia non sarebbe riuscita, almeno all’inizio, a convincerlo ad arrendersi. Delicata la posizione delle autorità visto che il 35enne aveva preso in ostaggio la figlia. Proprio i due piccoli di casa, a seguito dell’aggressione sarebbero in gravissime le condizioni, Sarah di 3 anni e Cristian di 7 sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale dei bambini di Palermo e ricoverati in Rianimazione. Anche la moglie dell’uomo, Anetha, è stata ricoverata e sottoposta a intervento chirurgico. Lei, però, non sarebbe in pericolo di vita. Alla fine il 35enne di sarebbe arreso alle forze dell’ordine.