Un giovane è stato aggredito con un machete davanti a un’azienda a Montebello Vicentino. L’aggressore si è dileguato.
Questa mattina, intorno alle 6.50, Montebello Vicentino è stato teatro di un grave episodio di violenza con un aggressione attraverso un machete. Un giovane di origini straniere è stato brutalmente aggredito con un machete mentre si recava al lavoro.
L’assalto è avvenuto proprio davanti all’azienda dove il giovane era impiegato. L’aggressore, armato dell’arma da taglio, ha colpito ripetutamente la vittima, lasciandola in condizioni critiche prima di fuggire e far perdere le proprie tracce.
Un’inattesa violenza mattutina
L’allarme è stato immediatamente dato dai colleghi del giovane, che hanno assistito impotenti alla scena. Sul posto sono giunti rapidamente i soccorsi, che hanno trasportato la vittima all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è ora ricoverato nel reparto di rianimazione.
La prognosi resta riservata e i medici stanno facendo tutto il possibile per stabilizzare le condizioni del giovane.
Le indagini dei carabinieri
Appena avvisati, i carabinieri hanno avviato le indagini per identificare e catturare l’autore dell’aggressione. Grazie alle testimonianze raccolte e alle riprese delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, le forze dell’ordine sono riuscite a stringere il cerchio intorno a un sospettato. L’uomo, descritto come di corporatura media e vestito in abiti scuri, è stato rintracciato poche ore dopo l’episodio e condotto nella caserma dell’Arma per essere interrogato.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire il movente di questo attacco violento. Non si esclude nessuna pista, dal regolamento di conti a questioni personali. Gli inquirenti stanno inoltre verificando se vi siano stati precedenti tra la vittima e l’aggressore. L’intera comunità di Montebello Vicentino è scossa dall’accaduto e spera che le forze dell’ordine possano fare rapidamente luce su questa drammatica vicenda.
Questo episodio sottolinea l’importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di interventi rapidi ed efficaci da parte delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza. La vicinanza e il sostegno della comunità saranno cruciali per aiutare la vittima e la sua famiglia a superare questo difficile momento.