Aggressione a Genova dopo una lite, uomo in fin di vita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aggressione a Genova, uomo in fin di vita, arrestato assalitore

Polizia arresto

Dopo una lite scoppiata all’interno del Circolo Arci di Genova un uomo è stato ridotto in fin di vita.

PRÀ (GENOVA) – Violenta aggressione nel quartiere di Prà, a Genova, dopo una lite all’interno del Circolo Pianacci del Cep. La lite è scoppiata la sera del 2 giugno 2019 in via della Benedicta, nel circolo, ed è poi continuata all’esterno, in via Martiri del Turchino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vittima è un uomo di 41 anni, brutalmente massacrato, pestato e accoltellato, all’esterno del circolo da un uomo di 33 anni. Il 41enne è stato subito portato all’ospedale San Martino dove è ricoverato in gravi condizioni.

La lite e l’aggressione all’esterno del Circolo del Cep

La polizia ha già messo agli arresti l’uomo che ha pestato e accoltellato il 41 enne, un 33enne di origini marocchine, ma ancora non si conoscono i motivi della lite.

Polizia arresto
Polizia arresto

L’aggressione è avventa intorno alle 6 di sera del 2 giugno 2019. La lite sarebbe iniziata nel Circolo Pianacci del Cep in via della Benedicta, diventando sempre più violenta. Lo scontro tra i due si è acuito tanto da spostarsi all’esterno.

Una volta fuori, il 33enne ha iniziato a massacrare il 41enne con calci, pugni e anche con un tubo di gomma con sezioni metalliche. Finendo, alla fine, per accoltellarlo.

Le ferite riportate dal 41 sono gravissime, tanto che è stato subito portato nell’ospedale di San Martino dall’ambulanza del 118. L’uomo è stato ricoverato in codice rosso.

La ricostruzione della lite e l’arresto

Dalle prime ricostruzioni della polizia ci sarebbe un “movente” politico dietro la lite. La lite tra i due sarebbe nata da una discussione che riguardava l’accoglienza dei migranti e gli immigrati in generale. Degenerata, poi, in maniera estremamente violenta.

Gli agenti delle volanti della questura, nella stessa serata del 2 giugno 2019, sono riuscite comunque ad individuare e arrestare l’aggressore. Ancora non si conoscono i reati ascritti all’uomo, se solo aggressione o tentato omicidio, date le condizioni del 41enne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 11:15

Rapina a Genova, coltello alla gola, gli esercenti chiedono aiuto

nl pixel