Accoltella la moglie, poi chiama aiuto: 75enne arrestato

Accoltella la moglie, poi chiama aiuto: 75enne arrestato

L’aggressione è avvenuta nella casa in cui viveva la coppia: la donna accoltellata adesso è in condizioni gravi.

Si tratta di un altro caso di violenza domestica avvenuto a Prato. Un uomo di 75 anni è stato arrestato con l’accusa di aver accoltellato sua moglie, all’interno della loro abitazione. E’ stato lui stesso a chiamare il 112 subito dopo averla ferita.

omicidio assassino coltello pugnale

Dopo la chiamata ricevuta intorno alle 5 di stamattina da Franco Mengoni, il 75enne che ha accoltellato la moglie 80enne Franca Fiorvanti, l’uomo è stato subito arrestato. La donna invece è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso: sembra che sia in pericolo di vita.

Le ricostruzioni della vicenda

I due gestivano insieme un’azienda tessile, ma nella giornata di oggi, martedì 23 maggio, è avvenuta la tragedia, segnalata poi dallo stesso 75enne. Sul posto si sono recati tempestivamente anche carabinieri, polizia e 118, che entrando in casa hanno trovato la donna in una pozza di sangue con ferite alla gola e al torace.

Secondo le prime ricostruzioni, le ferite sarebbero state provocate con un coltello da cucina. Dopo l’arresto di Mengoni, adesso il sostituto procuratore Petrocchi sta cercando di ricostruire movente ed esatta dinamica dei fatti.

Argomenti