Una vicenda davvero spaventosa ha visto un’intera famiglia essere attaccata da un puma. I fatti arrivano dal Malibu Creek State Park.
Ad avere la peggio è stato un bambino di soli cinque anni, ma lo spavento è stato per una intera famiglia. Terribile la vicenda che arriva dalla California ed in particolare dal Malibu Creek State Park dove un puma affamato si è ritrovato ad aggredire alcune persone che erano intente a godersi una normale scampagnata e un picnic.
Puma affamato aggredisce una famiglia: i fatti
La notizia che arriva da oltreoceano ha dell’incredibile: un puma affamato ha aggredito un’intera famiglia che era intenta a godersi un normale picnic Malibu Creek State Park in California. Secondo quanto si apprende dalla CNN, un intero nucleo composto da circa 5-6 adulti e alcuni bambini si è trovato a fare i conti con l’animale che è riuscito ad afferrare un bimbo di 5 anni con l’intento, probabilmente, di nutrirsi. “Hanno gridato il nome del bambino e suo padre ha iniziato a correre per aiutarlo”, ha riportato una fonte alla CNN. Pare che il genitore abbia lottato con il puma al fine di riuscire a liberare suo figlio che è stato poi trasportato in ospedale con “lesioni significative” ma che non ne hanno messo a rischio la vita.
I dettagli sull’animale
La vicenda sarebbe avvenuta ad inizio del mese di settembre ma in queste ore sono giunti nuovi dettagli legati al puma. Pare che l’animale fosse affamato e malnutrito e abbia quindi agito allo scopo di sopravvivere. L’animale è risultato negativo alla rabbia e non aveva la rogna, una parassitaria della pelle.
Secondo quanto riportato dalla CNN che cita i dati ufficiali presi dal 1986 si tratta dell’attacco numero 25 da parte di un puma verso un essere umano. Solo quattro di questi, per fortuna, sono stati mortali.