Agguato a Trinitapoli, ucciso un pregiudicato di 66 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Agguato a Trinitapoli, ucciso un pregiudicato di 66 anni

Carabinieri

Nuova sparatoria in Puglia. A Trinitapoli è stato ucciso un pregiudicato di 66 anni. Si indaga per risalire all’identità dei killer.

TRINITAPOLI (BARLETTA) – A distanza di 24 ore dall’omicidio nel Foggiano la striscia di sangue in Puglia non si ferma. Nel pomeriggio di domenica 14 aprile 2019 un ergastolano di 66 anni è stato ucciso in un agguato a Trinitapoli, paesino che fa parte della provincia di Barletta-Andria-Trani.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, la vittima stava godendo di uno dei permessi concessi dal Tribunale per i motivi di salute quando è stato colpito da diversi colpi di pistola sparati dai killer nei pressi della sua abitazione. Al momento la ricerca agli assassini di Cosimo Damiano Carbone continua e la pista più seguita sembra essere quella di un omicidio di mafia. Le prossime ore saranno fondamentali per cercare di risalire all’identità delle persone che hanno sparato al pregiudicato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Agguato a Trinitapoli, ucciso un ergastolano

Il nome di Cosmo Damiano Carbone non è sicuro nuovo agli inquirenti. La vittima è considerata uno dei boss della zona e soprattutto nel 2004 era stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Savino Saracino e la tentata uccisione di Michele Miccoli, entrambi pregiudicati. I problemi di salute degli ultimi tempi gli hanno fatto avere un permesso per un periodo di detenzione domiciliare. Proprio in uno dei ritorni a casa è stato ucciso da due killer.

Non è il primo agguato mafioso che avviene a Trinitapoli. A gennaio ad essere ucciso era stato il pregiudicato Pietro De Rosa mentre nel 2014 a perdere la vita era stato proprio il fratello di Carbone, Antonio. Anche in quel caso la vittima era stata raggiunta da tre colpi di fucile mentre si trovava in auto. Vicende che confermano una guerra ancora in corso tra i gruppi mafiosi nella provincia di Barletta. Sull’ultimo omicidio indaga la polizia per risalire all’identità dei killer.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2019 20:24

Cade da un ponte, grave un magistrato

nl pixel