Agrigento: arrestato latitante che era evaso dai domiciliari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Agrigento, arrestato latitante evaso dai domiciliari cinque anni fa

Carabinieri NAS

Agrigento, arrestato dopo cinque anni di latitanza Alfonso Manganello: era fuggito mentre si trovava ai domiciliari.

AGRIGENTO – È finita la latitanza di un quarantasettenne di Palma di Montechiaro, ricercato da cinque anni dopo che era riuscito ad evadere mentre si trovava agli arresti domiciliari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Agrigento, arrestato dopo cinque anni un uomo che era evaso mentre si trovava ai domiciliari

Latitante da cinque anni, il quarantasettenne della provincia di Agrigento, all’anagrafe Alfonso Manganello, è stato individuato e arrestato dai Carabinieri nel quartiere ‘Fontanelle’. Non è ancora chiaro se l’uomo abbia trascorso qui tutto il periodo della latitanza o se si sia spostato tra i paesi dell’interland di Agrigento. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere dove sconterà un anno di detenzione per furto in abitazione e uso indebito di carte di credito. Alle vecchie accuse si aggiunge quella per evasione.

Carabinieri NAS
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

I cinque anni di latitanza di Alfonso Manganello

Le indagini degli inquirenti dovranno però fare luce anche sui cinque anni di latitanza di Alfonso Manganello. Gli investigatori dovranno capire se qualcuno possa averlo aiutato nella fuga e negli anni successivi dandogli un rifugio o comunque agevolando e nascondendo alle forze dell’ordine la sua latitanza.

La svolta nelle indagini è arrivata quando gli inquirenti hanno notato una serie di attività ritenute sospette da parte di alcuni conoscenti del latitante. Da qui la decisione di procedere con i pedinamenti che hanno poi condotto proprio ad Alfonso Manganello, pedinato e intercettato da alcuni agenti in borghese che hanno fatto scattare il blitz intorno all’una di notte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 11:34

Lombardia, sequestrate due tonnellate di pesce scaduto

nl pixel