Agrigento, dramma sulla statale: migrante fugge e muore investito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Agrigento, migrante fugge da centro di accoglienza: morto investito. Arrestato il conducente dell’auto

Auto polizia

Un 20enne eritreo è morto nei pressi di Agrigento. L’uomo, scappato dal centro di accoglienza, è morto investito lungo la statale. Feriti anche tre poliziotti.

AGRIGENTO – Drammatico esito nella notte in Sicilia, dove un migrante è morto investito mentre fuggiva da un centro di accoglienza. Feriti, nel tentativo di bloccarlo, anche tre poliziotti. Arrestato il conducente della vettura, il quale non si è fermato dopo l’impatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Proteste e fuga a Agrigento

Il tentativo di fuga lungo la statale 115, all’ingresso di Siculiana, è avvenuto nel cuore della notte. Un gruppo di migranti – dopo che avevano protestato per l’intero pomeriggio, con una ventina di loro che si erano anche arrampicati sul tetto della struttura d’accoglienza – è riuscito a scappare, raggiungendo la strada. Ad inseguirli, per cercare di bloccarli e riportarli indietro, i poliziotti che erano in servizio di sorveglianza a Villa Sikania.

Il migrante morto

La vittima aveva 20 anni. Era di nazionalità eritrea e era giunto nella struttura lo scorso 1 agosto. Il ragazzo è praticamente morto sul colpo. Feriti anche tre poliziotti che stavano cercando di bloccarlo: sono stati trasferiti all’ospedale San Giovanni di Dio. Due agenti hanno riportato traumi e contusioni varie, il terzo invece ha una brutta frattura e dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Ambulanza
Ambulanza

L’arresto dell’investitore

Eluso il controllo della vigilanza, i migranti sono fuggiti lungo la statale, quando su di loro e sugli agenti è piombata una Volkswagen Touareg che li ha travolti. Sul posto, per l’intera notte, hanno lavorato la polizia (presente anche il questore di Agrigento) e i carabinieri che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. All’alba è scattato l’arresto per l’automobilista di 34 anni che non si è fermato immediatamente dopo l’impatto: le ipotesi di reato sono quelle di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2020 8:09

Giulia Centonze, le amiche: “Raccolta la cifra per curarla in Austria”

nl pixel