Ucraina, Airbnb offrirà alloggi temporanei ai rifugiati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, Airbnb offrirà alloggi temporanei ai rifugiati

Kiev

Airbnb ha deciso di offrire alloggi temporanei ai rifugiati dell’Ucraina. Una scelta sicuramente molto apprezzata.

ROMA – Airbnb ha deciso di offrire alloggi temporanei ai rifugiati dell’Ucraina. La scelta è stata comunicata direttamente dalla società precisando che si tratta di una proposta gratis e di conseguenza nessuno pagherà nulla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un annuncio molto apprezzato e vedremo se in futuro anche altre aziende decideranno di intraprendere questa strada. Un aiuto molto importante per i rifugiati, chiamati in questi giorni a lasciare l’Ucraina per guardare con maggiore fiducia al loro futuro. Un aiuto che consentirà sicuramente ai Paesi di poter accogliere un numero maggiore di persone.

La nota

Nella nota, riportata dall’Ansa, è stato precisato che “gli host e i gesti di tutti il mondo sono pronti a fare la loro parte in questo enorme sforzo per aiutare le persone in fuga dall’Ucraina. Nei prossimi giorni, Airbnb e Airbnb.org condivideranno maggiori dettagli su come gli host e tutta la community potranno supportare questa iniziativa, anche offrendo alloggi gratuiti e scontati“.

Nel frattempo è possibile visitare Airbnb.org per conoscere maggiori dettagli su come offrire alloggi in tempi di crisi – si legge ancora – Airbnb.org lavorerà direttamente con associazioni no-profit sul campo, responsabili per la prenotazione e il coordinamento dei soggiorni degli ospiti […]. Poiché lavoriamo per individuare partner diretti in ogni Paese, i rifugiati potranno connettersi e visitare le risorse disponibili presso l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati“.

Kiev
Kiev

Altre aziende seguono la stessa strada?

Altre aziende potrebbero decidere di seguire la stessa strada di Airbnb. Come detto, la scelta non è sicuramente semplice anche per il periodo che si sta attraversando, ma non possiamo escludere la possibilità di accogliere i profughi che arrivano dall’Ucraina per dargli un futuro sicuramente diverso da quello che si prospetta in questo momento per loro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2022 19:56

L’impresa di Zazo: l’Ambasciatore italiano in Ucraina ha salvato venti minori

nl pixel