Al Bano Carrisi preoccupato dai dazi: l'appello a Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Al Bano Carrisi preoccupato dai dazi: l’appello a Giorgia Meloni

Al Bano

Il cantante pugliese Al Bano Carrisi contro i dazi di Donald Trump: lancia un appello al premier Giorgia Meloni.

Il cantante pugliese Al Bano Carrisi è tornato a far parlare di sé per una questione tutt’altro che musicale. Dopo i recenti problemi con Loredana Lecciso e l’aggressione subita sull’autobus, ora esprime preoccupazione per i dazi annunciati da Donald Trump. Recentemente l’artista ha lanciato un appello alla diplomazia, confidando nell’intervento del governo di Giorgia Meloni.

Al Bano

Il commento di Al Bano sui dazi Usa

Durante un’intervista rilasciata tre settimane fa alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Radio1, Al Bano ha commentato in modo diretto e con una vena di ironia le minacce di Donald Trump sull’introduzione di nuovi dazi.

In America l’export dei miei vini finora è andato bene, spero che quando Trump ha parlato dei dazi non lo abbia fatto dopo aver bevuto troppo, bisognerebbe dargli una tiratina di orecchie“, ha affermato il cantante. Ha poi aggiunto: “Meno male che il mondo non è fatto di sola America vorrà dire che li venderò tutti in Russia, che devo fare? Secondo me però il presidente fa ancora in tempo a cambiare idea, anche perché quest’idea mi sembra di un’assurdità unica“.

La fiducia in Giorgia Meloni

Più di recente, Al Bano ha rilasciato una dichiarazione ad AdnKronos, come riportato da Open, in cui ha affrontato il tema con toni più istituzionali. “Bisogna operare con diplomazia. Bene sta facendo il nostro presidente il Consiglio Giorgia Meloni che andrà da Trump“, ha affermato.

Parlando nella veste di produttore di vino e olio, ha sottolineato come l’unica strada percorribile sia quella del confronto: “L’unica via possibile è il dialogo, perché con la violenza ottieni solo la violenza – ha aggiunto – Alla fine c’è sempre una soluzione a tutto. Io mi auguro che sia solo una situazione temporanea e soprattutto aggiustabile“.

Leggi anche
“L’arroganza e l’ignoranza governano”: l’allarme di Bassetti sul morbillo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2025 18:24

“L’arroganza e l’ignoranza governano”: l’allarme di Bassetti sul morbillo

nl pixel