Formula 1, al GP di Monza duecentocinquanta tra medici e infermieri sugli spalti in occasione della gara.
In occasione del GP di Monza 250 persone saranno in tribuna per assistere alla gara, in calendario per il prossimo 6 settembre. Si tratta di medici e infermieri, eroi del coronavirus. La conferma arriva direttamente da Sticchi Damiani nel corso di un’intervista ai microfoni de il Corriere della Sera.
'Al Gran Premio medici e infermieri, sono i nostri eroi'. Il @PresidenteACI racconta al @Corriere le iniziative previste per il Gran Premio di @F1 che si terrà a @Autodromo_Monza i primi di Settembre Parteciperanno 250 medici che in prima linea hanno combattuto il #coronavirus pic.twitter.com/3s08FfaBWT
— ACI (@ACI_Italia) August 26, 2020
Sticchi Damini, al Gp di Monza 250 tra medici e infermieri
Sticchi Damiani ha annunciato la presenza di duecentocinquanta tra medici e infermieri, protagonisti della battaglia contro il coronavirus.
“Lo sport italiano non dimentica gli eroi del nostro tempo: medici e infermieri. Quelli che da quando è scoppiata la pandemia non si sono mai risparmiati, a costo anche della propria vita. Saranno celebrati il 6 settembre, durante l’evento più mediatico d’Italia: il Gran Premio d’Italia di Formula 1. Abbiamo invitato 250 medici che lottano contro il Covid-19 ad assistere alla gara e saranno gli unici spettatori ammessi visto che il GP si correrà a porte chiuse”.
Face for fan, le sagome dei tifosi sugli spalti
Ma sulle tribune del GP di Monza ci saranno, in qualche modo, anche altri tifosi. Grazie all’iniziativa Face for fan, sugli spalti ci saranno le sagome dei tifosi. L’iniziativa stata presentata sui profili social dell’Aci, che ha specificato come il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
L’iniziativa nasce nel tentativo di colorare l’Autodromo in occasione di una delle gare più attese del Mondiale. Evidentemente l’effetto non sarà quello regalato dall’effettiva presenza dei tifosi sugli spalti.
La buona notizia è che entro la fine del Mondiale, che si concluderà a metà dicembre, si potrebbe procedere con alcune gare a porte parzialmente aperte.
#Formula1 GP d’Italia 2020, i tifosi potranno essere virtualmente presenti all’@Autodromo_Monza grazie all’originale iniziativa #FaceForFan, attraverso sagome degli appassionati sulle tribune. Il ricavato netto dell’Autodromo derivato dall'iniziativa sarà devoluto in beneficenza. pic.twitter.com/W1b7KADj0C
— ACI (@ACI_Italia) August 18, 2020
Scarica QUI il Decreto Agosto.