Mercato Milan, Memphis Depay o Marco Reus per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, due assi nel mirino di Mirabelli… ma solo uno potrà essere rossonero

Milan, Mirabelli su Memphis Depay e Marco Reus, ma solo uno potrà essere rossonero.

Mercato Milan, Memphis Depay o Marco Reus per giugno – E ora l’asticella si alza anche sul mercato. Grazie ai risultati ottenuti fino a questo momento da Gennaro Gattuso negli ambienti milanisti si è tornata a respirare un’aria da grande club, con ambizioni e obiettivi pretenziosi ma raggiungibili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il campo parla di una squadra in ascesa mentre l’ultimo CdA ha dimostrato che le casse del Milan respirano eccome. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per sognare in grande. Ora il settlement agreement e il prossimo incontro con l’UEFA fanno meno paura e lo sa anche Massimiliano Mirabelli, sempre attivo sul mercato alla ricerca delle occasioni giuste.

Oltre ai parametri zero il ds rossonero sta lavorando per regalare al suo allenatore uno o due giocatori di altissimo livello. Uno sarà probabilmente un attaccante centrale, chiamato a raccogliere l’eredità di Nikola Kalinic, mentre un altro dovrebbe essere un attaccante esterno in grado di sostituire uno tra Suso e Calhanoglu. In questo reparto i nomi sulla lista di mercato del Milan sono due: Memphis Depay e Marco Reus.

Milan Massimiliano Mirabelli Milan mercato
MASSIMILIANO MIRABELLI

Milan, Memphis Depay non è impossibile

Considerato fino a qualche anno fa come uno dei giocatori più promettenti d’Europa, Memphis Depay ha malamente fallito la sua grande occasione al Manchester United ma è tornato a brillare quest’anno con la maglia del Lione.

I francesi sono rassegnati all’idea di perdere l’attaccante ma non sono intenzionati a fare regali: pagato 20 milioni di euro dallo United il Lione ne vuole almeno trenta per aprire una trattativa. La cifra non sembra spaventare il Milan che difficilmente per un giocatore offensivo potrebbe spenderne meno.

Il pericolo maggiore viene però proprio dal Manchester United: i Red Devils infatti hanno in mano una clausola per il riacquisto del giocatore. Prima di potersi sedere al tavolo delle trattative con il Lione, il Milan dovrà capire le intenzioni del Manchester United su Memphis Depay.

Memphis Depay

Milan, Marco Reus a costo zero

L’alternativa a Memphis Depay si chiama Marco Reus. Il giocatore è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund e non è intenzionato a firmare il prolungamento almeno fino alla prossima estate, quando avrà modo di vedere e toccare con mano le ambizioni del club. Reus avrebbe chiesto alla dirigenza una campagna acquisti convincente per rimanere e ha fatto spere che prenderà la sua decisione solo dopo il Mondiale.

Il Milan continua a seguire da vicino il capitano del Borussia e spera, magari con l’aiuto della Puma, di riuscire a convincerlo con un’offerta da top player. La via non è semplice, ma nel caso in cui Mirabelli dovesse riuscire a scardinare le resistenze del giocatore si ritroverebbe in rosa un campione a costo zero.

Questo il video con i migliori gol di Marco Reus:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2018 9:14

Milan, Raiola ha l’offerta per Donnarumma

nl pixel