Il noto giornalista Alan Friedman non le ha mandate a dire a Donald Trump analizzando le sue mosse e quelli che sarebbero i suoi obiettivi.
Mentre Donald Trump è impegnato nelle varie trattative relative alla situazione in Ucraina e quella nella Striscia di Gaza, le sue mosse fanno discutere. In particolare, il noto giornalista Alan Friedman, intervenuto in collegamento con la trasmissione di La7, ‘L’Aria che tira’, ha commentato in modo molto duro proprio i comportamenti e le mosse del tycoon.

Alan Friedman durissimo con Donald Trump
A ‘L’Aria che tira’, trasmissione di La7, Alan Friedman, noto giornalista, ha sottolineato quello che è il suo pensiero in merito al presidente USA, Donald Trump. In generale, l’uomo ha analizzato le vicende internazionali e il ruolo dell’America oltre, ovviamente, a quello del tycoon. “L’America non è più alla guida del mondo libero”, ha esordito Friedman. “L’America non è più impegnata verso la democrazia liberale e il presidente degli Stati Uniti è un narcisista che ha tre obiettivi nella sua vita: accontentare Putin per fare soldi, trattari gli europei come cugini patetici che non vengono neppure consultati e che devono mettersi in ginocchio per avere una telefonata prima di Putin – diciamolo chiaro per Trump gli europei non contano nulla – e ancora fare soldi”.
Il commento sulla Casa Bianca e la situazione internazionale
Il discorso di Friedman si è poi allargato agli uomini di Trump. Citando anche gli uomini di fiducia del presidente americano, ovvero Witkoff e Kushner che si stanno occupando di portare avanti le trattative di pace per l’Ucraina e non solo, il giornalista ha detto: “Sono persone che mescolano soldi […]. Sostanzialmente abbiamo la Casa Bianca corrotta, pieno di persone che si comportano in modo criminale”, le sue parole. “Dall’altra parte abbiamo una Russia capeggiata da un agente del KGB che sa da anni manipolare perfettamente Trump. Real Estate non è la diplomazia internazionale”.