Una notizia che sconvolge il mondo dell’atletica leggera: la spagnola Alba Cebrián muore a seguito di un arresto cardiaco.
Come riportano diversi media spagnoli, tra cui il quotidiano e-noticies, la atleta Alba Cebrián è morta improvvisamente durante un allenamento, a soli 23 anni. A causare il decesso della giovane sportiva è stato un arresto cardiaco, che purtroppo non le ha lasciato scampo.
La morte di Alba Cebrián
Una notizia sconvolgente ha colpito il mondo dell’atletica leggera in Spagna. Alba Cebrián, una promettente atleta di soli 23 anni, è morta dopo diversi giorni di ricovero in ospedale a seguito di un arresto cardiaco che l’ha colpita mentre si allenava sulle piste della Vall d’Uixó (Castelló).
Un medico presente sul posto ha immediatamente iniziato un massaggio cardiaco, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Trasportata in ospedale, l’atleta è rimasta in terapia intensiva per diversi giorni, ma nonostante gli sforzi del personale medico, non è riuscita a sopravvivere.
Un talento spento troppo presto
Alba Cebrián era una mezzofondista specializzata nei 3000 ostacoli, ma aveva gareggiato anche nei 1500 metri e in gare di corsa in montagna. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dell’atletica spagnola e in particolare nel Club di Atletica Celtíberas di Soria, dove l’atleta era molto apprezzata.
E’ stato proprio il Club ad esprimere il proprio dolore con un messaggio sui social. “Siamo devastati nel dover annunciare la morte della nostra collega Alba Cebrián Chiva. Ci uniamo a tutta la sua famiglia in questi momenti dolorosi. Ti ricorderemo sempre Alba“, si legge nel post su X.
Todas las personas que formamos parte del Club Atletismo Celtíberas de Soria estamos desoladas por tener que comunicar el fallecimiento de nuestra compañera Alba Cebrián Chiva. Nos unimos a toda su familia en estos dolorosos momentos.
— atletismoceltíberas (@celtiberas) January 22, 2024
Te recordaremos siempre Alba 💜 pic.twitter.com/ABsTmSuvoy
Anche il Playas de Castellón, uno dei più grandi club di atletica spagnola, e la federazione di atletica spagnola hanno voluto far arrivare le loro condoglianze alla famiglia. Sui social loro scrivono: “Siamo spiacenti di informarvi che Alba Cebrián non ce l’ha fatta. Alba era una frequentatrice fissa delle nostre piste a Castelló, dove la vedevamo sempre con il sorriso sulle labbra. Ti ricorderemo sempre Alba”.
Lamentamos comunicar que Alba Cebrián no ha podido salir adelante.
— CA Facsa Playas de Castellón (@atletismoplayas) January 22, 2024
Alba era una habitual de nuestras pistas en Castelló, donde siempre la veíamos con una sonrisa en la cara.
Te recordaremos siempre, Alba 💚 pic.twitter.com/BPJAWpzRIv