Alba Parietti racconta la rottura con Fabio Adami e il rifiuto a Silvio Berlusconi: “Mi offrì 9 miliardi”.
A 64 anni, Alba Parietti si racconta con una sincerità disarmante al corriere.it, tra ricordi di una carriera intensa e riflessioni sulla solitudine. Durante una vacanza a Ibiza, la showgirl ha condiviso pensieri sul passato e paure legate al futuro, rivelando di essere tornata single dopo la fine della storia con Fabio Adami, manager di Poste Italiane. Ma anche il rifiuto di un’offerta multimiliardaria da parte di Silvio Berlusconi.

Alba Parietti e Fabio Adami: una passione senza basi solide
La relazione con Adami, come racconta Parietti al Corriere della Sera, è finita perché “era arrivato il momento di prendere strade diverse”. Nonostante definisca il rapporto una “grandissima passione”, confessa che “non aveva basi solide”. Nessun rancore verso l’ex compagno, anzi lo descrive come “una persona stra-perbene, di cui non posso che dire bene”. A causare la rottura, secondo Alba, è stato soprattutto “il venire a mancare del dialogo, del confronto”, complici anche le difficoltà legate alla sua popolarità.
“Io sono una donna ingombrante, famosa e per di più con una personalità strutturata forte”, spiega. E aggiunge: “Bisogna essere profondamente risolti e non competitivi, per stare con me”. La fine della relazione ha accentuato la sua più grande preoccupazione: “la paura di invecchiare da sola”. Un timore che l’accompagna ogni giorno, insieme a quello di invecchiare in generale: “A chi piace ammalarsi, invecchiare, avere gli acciacchi?”
Il grande rifiuto: 9 miliardi da Berlusconi
Ripensando alla sua lunga carriera, Alba dichiara di non avere molti rimpianti. Uno però lo cita con schiettezza: “Mi dispiace di non aver colto al volo delle opportunità, come i 9 miliardi che mi aveva offerto Berlusconi per andare nella sua televisione”. Un’offerta che avrebbe potuto cambiare la sua carriera, ma che ha rifiutato.
Infine, risponde anche a Lorella Cuccarini, che l’ha recentemente definita “indelicata” per l’atteggiamento mostrato a Sanremo 1993. Con tono deciso ribatte: “Indelicata fui io, oppure Pippo Baudo, che la proteggeva talmente tanto da non metterla mai nella condizioni di andare in una situazione alla pari sul palco?”