Pino marittimo caduto a Roma: travolte tre auto in sosta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata a Roma, pino marittimo cade su tre auto in sosta

Albero Roma

Un pino marittimo è caduto su tre auto in sosta a Roma. La strada è stata chiusa al traffico per la rimozione dell’arbusto. Nessun ferito.

ROMA – Un pino marittimo è caduto su tre auto in sosta a Roma. Tragedia sfiorata nella Capitale nelle prime ore di mercoledì 18 settembre 2019 quando l’arbusto è crollato sulle macchine parcheggiate in via Francesco Passino, alla Garbatella. Fortunatamente nessuna persona transitava in quel momento e quindi si è evitato un bilancio che poteva essere molto grave.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Disagi al traffico con i vigili del fuoco che hanno chiuso la strada per la rimozione dell’arbusto. La situazione è tornata alla normalità dopo qualche ora ma a breve in zona ci potrebbero essere dei controlli per verificare la salute degli altri alberi che sono a forte rischio caduta.

Pino marittimo caduto a Roma

Secondo le prime informazioni il pino marittimo caduto a Roma è stato piantato tra gli anni Venti e Trenta del secolo scorso. I controlli delle condizioni di salute sono molto frequenti ma non sempre questi possono prevedere delle tragedie simili.

L’alberto è precipitato vicino ad una scuola ma fortunatamente ancora l’edificio era chiuso. Una tragedia sfiorata che poteva avere un bilancio molto più grave.

Albero Roma
fonte foto https://twitter.com/emergenzavvf

Roma e la strage degli alberi

L’albero caduto nella Capitale è l’ultimo di una lunga serie. Gli arbusti a Roma, infatti sono molto fragili e abitualmente in autunno e in inverno cadono per il maltempo. La stagione si è aperta con il pino marittimo precipitato alla Garbatella.

Nelle prossime settimane il Comune dovrebbe iniziare dei controlli più capillari per evitare altri episodi simili in pieno giorno. Non è la prima volta che un albero cade vicino a scuole o luoghi affollati rischiando una strage con un bilancio molto grave. La situazione alla Garbatella è ritornata normale anche se nelle prossime settimane dovrebbe iniziare la manutenzione degli altri arbusti.

fonte foto copertina https://twitter.com/emergenzavvf

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Bancarotta fraudolenta, a gennaio il processo contro la madre di Matteo Renzi

nl pixel