Attimi di paura per un gruppo di sciatori rimasti sospesi nel vuoto a Spiazzi di Gromo, località in provincia di Bergamo. Una persona è rimasta ferita.

SPIAZZI DI GROMO (BERGAMO) – Momenti  di paura per un gruppo di sciatori a Spiazzi di Gromo, paesino in provincia di Bergamo. Per la caduta di un albero la seggiovia è rimasta bloccata per almeno un’ora con una ventina di persone sospese in aria. Decisivo l’intervento dei soccorritori che sono riusciti a portare in salvo tutti gli individui che erano al freddo.

Uno di loro si è lanciato dalla cabina per cercare di arrivare prima a terra. Un tentativo non fortunato visto che ha riportato una frattura del femore. L’uomo è stato portato in ospedale e nelle prossime ore si sottoporrà agli accertamenti medici per capire meglio i problemi riportati dalla caduta.

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/ItalianRedCross/

Spiazzi di Gromo, seggiovia bloccata per oltre un’ora: disavventura per una ventina di persone

Le venti persone erano sospesi nel vuoto quando il forte vento ha fatto cadere gli alberi sulla seggiovia. Immediato il blocco dell’impianto di risalita che è stato riattivato solamente dopo qualche ora grazie alla messa in funzione di un motore diesel ausiliario.

L’allarme è scattato immediatamente con i soccorritori che sono riusciti a mettere in salvo tutte le persone rimaste bloccate sulla seggiovia. Un uomo ha provato ad anticipare i tempi lasciandosi cadere nel vuoto visto che la distanza non era molta. Per lui una sospetta frattura del femore.

Il servizio è ritornato in funzione grazie al motore di riserva ma nelle prossime ore l’impianto dovrebbe tornare alla sua normalità con i tecnici che sono al lavoro per ristabilire il guasto. Una piccola disavventura per una ventina di sciatori che avevano deciso di trascorrere l’ultima domenica dell’anno in montagna ma sono rimasti bloccati sulla seggiovia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/sosemergenza/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bergamo cronaca seggiovia spiazzi di gromo

ultimo aggiornamento: 30-12-2018


Riccione, il Comune respinge la richiesta di maternità di due donne

Napoli, deceduta la donna sommersa dalle formiche