Albizzate, crolla tetto di un edificio, morti una donna e due figli, un bimbo di cinque anni e una bambina di uno.

Tragedia ad Albizzate, dove è crollato il tetto di un edificio. Hanno perso la vita una donna e il suo bimbo di appena cinque anni. In un primo momento era stata ricoverata in ospedale in condizioni critiche la figlia di un anno della donna. La bambina è deceduta in ospedale.

Di seguito uno dei video girati sul luogo della tragedia

La piccola è morta in ospedale a causa delle ferite riportate. Stando a quanto riferito dall’Ansa, la bimba aveva riportato diverse fratture, una delle quali al cranio. Le sue condizioni erano gravissime e risultava in condizioni critiche già al momento del ricovero.

Albizzate, crolla porzione di tetto di un edificio, muoio madre e due figli piccoli

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 24 giugno ad Albizzate, a pochi chilometri da Varese.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava passeggiando con i suoi figli quando è stata travolta dalle macerie della porzione di tetto dell’edificio che è crollata. Per l’esattezza a venir giù è stato il cornicione. Il peso dei mattoni e della soletta non ha lasciato scampo a Fauzia Tauquif, 38 anni, suo figlio di 5 e sua figlia di 1.

È illeso invece il terzo figlio della donna che pochi istanti prima del crollo aveva attraversato la strada per salutare un amico. Da lì ha assistito alla scena drammatica.

Vigili del fuoco Albizzate
fonte foto comunicato stampa

Il bilancio

Hanno perso la vita una donna e il suo bambino di appena cinque anni, mentre la figlia di un anno era stata trasportata in ospedale in condizioni gravissime. La piccola è morta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

Almeno un’altra persona sarebbe rimasta coinvolta nel crollo ma avrebbe riportato solo lievi ferite.

Il marito della donna morta: “Ho visto un macello…”

Quando li ho visti mi sono sdraiato per terra, ho visto un macello, cosa potevo fare […]. Cosa volete che vi dica, sto male, perdere una moglie e due figli è stato un colpo, sarà difficile“, ha dichiarato il marito come riportato dal Corriere della Sera.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
albizzate cronaca evidenza News

ultimo aggiornamento: 25-06-2020


Truffa a risparmiatori, arrestato l’imprenditore Pesce

Niente calcetto, il Cts dice no alla ripartenza degli sport di contatto. Spadafora: “Non sono d’accordo”