Morto Aldo Agroppi: lutto nel mondo del calcio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondo del calcio in lutto: drammatico addio

silhouette ombra di un uomo giovane

Terribile lutto: addio al famoso ex calciatore, allenatore e opinionista tv Aldo Agroppi. Avrebbe compiuto 81 anni.

Una terribile notizia ha colpito in queste ore l’interno mondo del calcio e non solo. Aldo Agroppi è morto a 80 anni. Il mondo del pallone è quindi in lutto per il decesso dell’ex calciatore, allenatore e opinionista tv per la Rai amato e apprezzato da tutti. Da quanto si apprende, l’uomo era ricoverato da qualche giorno in ospedale a Piombino, a Livorno, sua città natale.

antenna Rai
Leggi anche
Assurdo: arrestato il presidente della Federcalcio

Morto Aldo Agroppi

Secondo quanto si apprende in queste ore, Aldo Agroppi è morto a 80 anni. Il mondo del calcio italiano è in lutto per il decesso dell’ex calciatore, allenatore e opinionista tv. L’uomo avrebbe festeggiato nei prossimi mesi 81 anni.

Stando alle attuali informazioni, Agroppi si trovava ricoverato da qualche giorno in ospedale a Piombino, a Livorno, sua città natale. Questa mattina, 2 gennaio 2025, la notizia della scomparsa dovuta ad una malattia contro la quale combatteva da qualche tempo.

La carriera

Di Agroppi si ricorda l’immensa carriera da giocatore che lo vede essere ricordato soprattutto per le sue oltre 200 presenze con la maglia del Torino con la vittoria di due Coppe Italia.

Da allenatore la sua carriera è stata piena di successi, come la promozione alla guida del Pisa di Romeo Anconetani nel 1981/82. Agroppi è stato anche sulle panchine di Fiorentina in Serie A, Perugia, Padova e Como. Conclusa l’avventura di allenatore, si era fatto apprezzare per quella di commentatore, anche sulla Rai.

Stando a FirenzeViola, la salma di Agroppi sarà portata alla sala del commiato della Pubblica assistenza di Piombino. Sui social diversi utenti lo hanno voluto ricordare con piacere e grande tristezza. Non solo i suoi tifosi del Torino ma anche tutti coloro con i quali l’ex calciatore aveva condiviso momenti memorabili nel corso della sua carriera.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2025 12:57

Assurdo: arrestato il presidente della Federcalcio

nl pixel