Aldo Masullo morto, il filosofo e politco aveva 97 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio ad Aldo Masullo, politico e filosofo italiano

Ambulanza

Aldo Masullo è morto all’età di 97 anni. Il filosofo e politico si è spento nella ‘sua’ Napoli.

NAPOLI – E’ morto all’età di 97 anni Aldo Masullo, filosofo e politico italiano che in passato ha ricoperto anche ruoli in Parlamento. Una personalità molto apprezzata in Italia tanto da essere diventato Professore emerito di Filosofia Morale nell’Università degli Studi di Napoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo riserbo sulle cause del decesso che non dovrebbe essere collegato al coronavirus. Nelle prossime settimane i suoi alunni e colleghi lo andranno a salutare per l’ultima volta. Le esequie si svolgeranno in maniera strettamente privata vista l’emergenza coronavirus.

Chi era Aldo Masullo

Nato ad Avellino il 12 aprile 1923, Aldo Masullo si è sempre dedicato alla sua attività di filosofo e docente universitario presso l’università di Napoli. Una seconda casa per lui il capoluogo partenopeo tanto che nel 2019 il sindaco De Magistris ha deciso di dargli la cittadinanza onoraria.

E’ stato uno degli studiosi più importanti a livello italiano tanto da essere presente nel dibattito politico. Un mondo che dal 1972 al 1979 gli ha permesso di andare in Parlamento nelle liste del Pci. Nelle ultime due legislature era stato Senatore della Repubblica. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della filosofia e non solo.

Aldo Masullo morto

La morte di Aldo Masullo è stata annunciata nella serata di venerdì 24 aprile 2020 anche se la famiglia non ha comunicato i motivi del decesso. Non ci dovrebbero essere collegamenti con il coronavirus ma nelle prossime ore si saprà qualcosa di più.

Il ricordo sui social del filosofo e politico non è mancato con l’emergenza coronavirus che non consentirà di salutarlo per l’ultima volta. Omaggi che potranno avvenire al termine di questa emergenza e sicuramente non mancheranno visto il suo impegno.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/artedellafelicita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 16:05

Donna trovata morta in casa a Genova, indagini in corso

nl pixel