Una terribile notizia per il mondo del cinema: addio al famoso attore italiano Aldo Puglisi che ha recitato anche con Stefania Sandrelli e Sophia Loren.
È morto l’attore Aldo Puglisi all’età di 89 anni. Secondo quanto si apprende, il famoso interprete è deceduto all’ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. Indimenticabili le sue apparizioni in film come ‘Sedotta e abbandonata’ con Stefania Sandrelli, ‘Matrimonio all’italiana’ con Sophia Loren e ‘La ragazza con la pistola’ con Monica Vitti.
Lutto nel cinema: addio ad Aldo Puglisi
Sono ore di lutto per il mondo del cinema con particolare riferimento a quello italiano. Infatti, purtroppo, è morto l’attore Aldo Puglisi all’età di 89 anni. Secondo quanto si apprende da alcuni media italiani, l’uomo è deceduto all’ospedale di Catania il 19 luglio scorso a seguito di complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid.
La carriera
Nato il 12 aprile 1935 a Catania, da genitori attori, la carriera di Puglisi nel mondo del cinema era arrivata praticamente da sé. L’uomo aveva esordito negli anni ’60 in film che hanno poi fatto la storia del cinema italiano. Memorabile la sua apparizione in ‘Sedotta e abbandonata’ di Pietro Germi nel ruolo di Peppino, con Stefania Sandrelli nel ruolo della sua promessa sposa.
Se si parla di ruoli che lo hanno reso celebre, poi, come dimenticare quello di Alfredo in ‘Matrimonio all’italiana’ di Vittorio De Sica, nel quale vestiva i panni dell’umile servitore Marcello Mastroianni e Sophia Loren, della quale era innamorato. Di grandissimo spessore anche il ruolo ne ‘La ragazza con la pistola’ di Mario Monicelli dove aveva recitato accanto a Monica Vitti.
Da sottolineare come nella sua lunga carriera, Puglisi fu grandissimo anche a teatro. Tra i tanti spettacoli fu impegnato ne ‘Il coraggio di un pompiere napoletano’ di Scarpetta con Carlo Cecchi che ne fu interprete e regista. Da quanto si apprende, i funerali dell’attore si terranno martedì 23 luglio alle 9.30 a piazza Santa Maria di Gesù a Catania.