Milan, Aleix Vidal nel mirino per gennaio. Demirbay e Goretzka a giugno?

I rossoneri sono alle prese con il grave infortunio occorso a Conti e per gennaio potrebbero acquistare Aleix Vidal, fuori dal progetto del Barcellona. A centrocampo – più facile a giugno – piacciono i due tedeschi.

chiudi

Caricamento Player...

Il mercato è chiuso da poco e non riaprirà i battenti prima di gennaio. Nonostante ciò, il ds rossonero Massimiliano Mirabelli continua a lavorare per preparare il terreno a altri eventuali colpi. Il grave infortunio di Andrea Conti (rottura del legamento crociato, ndr) complicherà i piani tecnici di Montella: fortunatamente, a livello numerico, il tecnico del Milan ha a disposizione Abate e Calabria.

Aleix Vidal per gennaio

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, quotidiano vicino alle vicende del Barcellona, il 28enne cursore della fascia destra non rientra nei piani di Valverde e così a gennaio potrebbe seriamente lasciare il “Camp Nou”. Giunto due stagioni fa in blaugrana in cambio di 17 milioni, Aleix Vidal ha trovato pochissimo spazio, non mantenendo le premesse viste a Siviglia. Sul classe ’89 c’è anche l’interesse della Juventus ma se il recupero di Conti non procedesse spedito allora il Milan punterebbe con decisione sullo spagnolo.

Gli altri obbiettivi di Mirabelli

Sempre a gennaio, come noto, il ds del Milan potrebbe affondare il colpo con l’Udinese per portare a San Siro Jakub Jankto, potente centrocampista mancino della Repubblica Ceca. In ottica giugno, sempre per il reparto mediano, gli uomini di mercato rossonero hanno messo sott’occhio due giocatori della Bundesliga: Kerem Demirbay, classe ’93, che milita nell’Hoffenheim, e Leon Goretzka, 22enne dello Schalke 04. Entrambi nel giro della Nazionale tedesca, sono seguiti da importanti club tedeschi. Goretzka fa gola ai più per una condizione contrattuale: a gennaio può firmare per un altro club in regime di svincolo…