Ciclismo, primo titolo iridato per Alejandro Valverde. 5° Gianni Moscon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, primo titolo iridato per Alejandro Valverde. 5° Gianni Moscon

Alejandro Valverde conquista la sua prima vittoria ai Mondiali di ciclismo. Rammarico Italia con Gianni Moscon che chiude al quinto posto.

INNSBRUCK (AUSTRIA) – Il settimo tentativo è quello buono per Alejandro Valverde. Lo spagnolo sul traguardo di Innsbruck è riuscito a conquistare il suo primo titolo iridato dopo sei podi. Una grande gioia sicuramente per il corridore iberico che molto probabilmente la prossima stagione concluderà la sua carriera agonistica con la maglia addosso. Sul podio insieme a lui Romain Bardet e un sorprendente Michael Woods. Quarto Tom Dumoulin.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Mondiali Ciclismo 2018, vince Valverde. 5° il nostro Gianni Moscon

È stata una gara molto dura sin da subito con l’Italia che ha cercato di essere protagonista ma purtroppo la condizione dei big non era delle migliori. La squadra allenata da Davide Cassani ha provato a rendere la corsa dura nell’ultimo giro ma alla prima accelerata Vincenzo Nibali ha perso subito contatto. Le speranze erano riposte tutte su Gianni Moscon.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il trentino è stato uno dei protagonisti del finale ma sulle rampe più dure dell’ultima ascesa non è riuscito a tenere la ruota dei migliori. Ha provato in tutti i modi a rientrare in discesa ma ormai era troppo tardi. Per lui un quinto posto che sa di beffa con un ritardo di 13″.

In generale una buona prova per la squadra italiana che come successo in passato è stato protagonista ma alla fine è mancato il colpo finale. Ora ci sarà un altro anno intenso di lavoro per cercare di arrivare sul tetto del mondo il prima possibile.

Di seguito il video con gli highlights della prova maschile

fonte foto copertina https://www.youtube.com/watch?v=toDqX2_KFDc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 8:52

Serena Williams senza veli per beneficenza

nl pixel