Alessandria, ultraleggero precipita sull'autostrada a26
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alessandria, ultraleggero precipita in autostrada. Morto il pilota

Incidente carabinieri

Ultraleggero precipita sull’autostrada A26 all’altezza dello svincolo per Alessandria Sud. Morto il pilota, non ci sono altri feriti.

Un ultraleggero è precipitato sulla A26 all’altezza di Alessandria. Non c’è stato nulla da fare per il pilota del piccolo aereo, morto a causa delle gravissime ferite riportate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alessandria, ultraleggero precipita sull’autostrada A26

L’incidente è avvenuto nella mattina del 29 luglio, quando l’ultraleggero è precipitato sulla A26 Genova-Gravellona all’altezza dello svincolo di Alessandria Sud.

Il pilota, morto a causa delle ferite, è riuscito probabilmente in maniera volontaria, a far cadere il velivolo sulla corsia d’emergenza evitando così una possibile strage.

Incidente carabinieri
Incidente carabinieri

Morto il pilota del mezzo: il bilancio dell’incidente

La manovra del pilota ha evitato infatti che l’aereo ultraleggero travolgesse le macchine in transito sull’autostrada.

Immediato l’intervento sul posto degli uomini dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale. Stando alle prime informazioni raccolte non ci sarebbero auto coinvolte nel tragico incidente e non ci sarebbero feriti. Il bilancio conta quindi una sola vittima, ossia il pilota del mezzo.

Le cause dell’incidente

Restano da chiarire le cause dell’incidente. I testimoni hanno raccontato alla stampa locale di aver visto il mezzo compiere una manovra improvvisa prima dello schianto. con il suolo.

Non è chiaro se il pilota abbia tentato un atterraggio di emergenza sull’autostrada o se abbia limitato i danni riuscendo a far cadere il mezzo sulla corsia di emergenza.

Traffico deviato

Per consentire alle autorità di procedere con i rilievi e liberare la carreggiata dai detriti, il traffico è stato momentaneamente deviato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2019 15:21

Americano bendato in caserma, Salvini: “L’unica vittima è il carabiniere”

nl pixel