In Vespa da Pavia all’Irlanda: l’impresa per vedere gli Ac/Dc

In Vespa da Pavia all’Irlanda: l’impresa per vedere gli Ac/Dc

Un viaggio pieno di peripezie quello di una content creator che in Vespa è partita da Pavia fino a Dublino per vedere gli Ac/Dc.

Una vera e propria impresa quella portata a termine, non senza qualche momento di difficoltà, da parte di Alessandra Bitetto, content creator di 32 anni, che con la sua CiucciaNebbia come ha battezzato la Vespa 125px anni 80, si è superata partendo da Pavia il 10 agosto per raggiungere in solitaria l’Irlanda. Il motivo? Vedere il concerto degli Ac/Dc.

In Vespa da Pavia a Dublino: il racconto

La Bitetto ha raccontato la sua avventura in Vespa a Il Giorno sottolineando come non siano mancati i momenti di difficoltà tra imprevisti e situazioni meteo non ottimali. La ragazza era partita molto presto il 10 agosto da Pavia affidandosi al navigatore del suo smartphone. Ma proprio da qui è arrivata la prima grana da risolvere con il caldo che l’ha obbligata a fare diverse soste a causa del surriscaldamento del cellulare. Successivamente, dopo tanti chilometri, eccola arrivare al tanto atteso traghetto che dall’Inghilterra le ha permesso di raggiungere Belfast e successivamente quindi Dublino per il concerto dei suoi idoli, gli Ac/Dc.

Il successo dell’impresa

“Non so come ce l’abbia fatta. I pianeti si sono davvero allineati e nel mio petto rimbomba la musica rock”, ha raccontato la content creator dopo essere riuscita ad arrivare al concerto a Dublino del suo gruppo musicale preferito. “All’ultimo momento ho deciso di andare all’ultima tappa del tour degli Ac/Dc a Dublino e mi si è girato il viaggio. Inizialmente pensavo di percorrere la costa atlantica, invece oggi che è lunedì sono ancora sotto Dublino. Piove e sto andando a visitare dei paesini in treno. Il mio è un day by day, non ho delle mete sicure, visiterò quelle località che mi andrà di visitare”, ha aggiunto la ragazza spiegando di voler stare circa una settimana in Irlanda.