Alessandra Mastronardi: età, film, fidanzato e vita privata dell'attrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alessandra Mastronardi: dagli studi classici al successo con I Cesaroni

RAI

Alla scoperta di Alessandra Mastronardi, conosciuta al grande pubblico per la sua interpretazione ne I Cesaroni.

ROMA – Dagli studi classici al grande successo de I Cesaroni. Alessandra Mastonardi è uno dei volti più conosciuti del cinema e della televisione italiana. Andiamo a rivivere la carriera dell’attrice romana che sarà protagonista della seconda serie de L’Allieva insieme a Lino Guanciale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alessandra Mastronardi attrice: la carriera della romana

Nata a Napoli il 18 febbraio 1986, Alessandra Mastronardi si è trasferita a cinque anni a Roma dove si è dedicata agli studi umanistici, iscrivendosi alla facoltà di Lettere e Filosofia indirizzo spettacolo a La Sapienza. Questa sua passione per la recitazione è nata sin da piccola grazie ad alcuni piccoli ruoli in vari film anche se il grande successo è arrivato nel 2006 con la serie I Cesaroni, dove interpreta il ruolo di Eva Cudicini.

Il film diretto da Francesco Vicario per lei è l’inizio di una carriera ricca di successo che la vede interprete di film come Romanzo criminale – La serie oppure To Roma with Love di Woody Allen o anche The Tourist o ancora Life. Tante le apparizioni al cinema e in televisione con la Mastronardi che vestirà nella seconda stagione de L’Allieva sempre i panni di Alice, una ragazza che si sta specializzando in medicina.

Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi: fidanzato e vita privata

Dopo il grande successo con I Cesaroni, Alessandra Mastronardi ha deciso di andare a vivere a Londra.. In passato – come anche affermato dalla stessa attrice – ha avuto diverse storie con colleghi come Vinicio Marchioni e Marco Foschi e Liam McManhon ma nessuna è andato a buon fine. Dopo un periodo da single, l’attrice ha conosciuto Ross McCall sul set di Us e tra i due dopo qualche mese è nata una relazione. I giornali di gossip le avevano attribuito un flirt con Matteo Branciamore, altro protagonista de I Cesaroni, ma non ci sono mai realmente state conferme.

Cinque curiosità su Alessandra Mastronardi

Di seguito cinque notizie curiose su Alessandra Mastronardi

• Ha un gatto di nome Brando.

• Ha partecipato a diversi videoclip musicali.

• È stata protagonista di diversi spot pubblicitari.

• Ha deciso di trasferirsi a Londra per allargare i suoi confini.

• La sua carriera di attrice è iniziata all’età di 12 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 18:02

Chi è Marc Marquez, il pilota spagnolo che sta scrivendo la storia della MotoGP

nl pixel